BNEWS | Calciomercato Entella, liguri ancora sconfitti: le ultime su Vivarini

Calciomercato Entella, ancora una sconfitta per i liguri: per la formazione di Vivarini si tratta della quinta nelle ultime sei. Le ultime sul futuro del tecnico biancazzurro

Quarta sconfitta consecutive per l’Entella di mister Vincenzo Vivarini, che nelle ultime sei giornate è riuscita a raccogliere soltanto tre punti, dopo una mini-serie positiva che sembrava poter rilanciare le speranze salvezza dei liguri. Il 2-3 rimediato in casa contro il Frosinone, però, ha evidenziato segnali positivi, sui quali la società biancazzurra si augura ancora di poter fare affidamento, per venir fuori dall’aspra e fitta lotta per la permanenza nel campionato cadetto. Segnali positivi, comunque, da unire anche alla fiducia e alla stima che il presidente Gozzi e la dirigenza ligure continuano ad esprimere nei confronti di Vivarini, e anche al sostegno del gruppo squadra mai venuto meno verso il proprio tecnico.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Reggina, nuovo dg | Comunicato UFFICIALE

Calciomercato Entella, le ultime sul futuro di mister Vivarini

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, l’Entella ha ribadito la propria fiducia a mister Vincenzo Vivarini. Fonti vicine alla società raccontano di un clima sereno attorno al tecnico abruzzese, ritenuto dalla dirigenza biancazzurra non come il principale responsabile di questo periodo di crisi. Contro il Frosinone, infatti, l’Entella ha colpito tre legni e, come mostrato nell’ultimo periodo, è sempre stata viva e presente in partita, almeno dal punto di vista della prestazione.

Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini (Getty Images)

Le quattro sconfitte consecutive, non a caso, sono arrivate tutte di misure, in circostanze (secondo il club ligure) più o meno fortunate. E’ chiaro, però, uno scenario: nonostante la grande stima tra il patron Antonio Gozzi ed il tecnico Vincenzo Vivarini, il tecnico abruzzese resta legato ai risultati. Ragion per cui sarebbe scorretto parlare di fiducia incondizionata e/o tantomeno di allenatore all’ultima spiaggia.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, strategia per il talento | Intreccio con Verona e Reggina

La volontà dell’Entella è quella di proseguire sino al termine della stagione con l’ex trainer del Bari, ma in caso di aggravarsi dei risultati, la società ligure sarebbe quasi costretta a ragionare sul futuro della propria area tecnica. Ovviamente, bisognerà anche fare una tara degli avversari: i prossimi tre, per l’Entella, saranno Venezia, Brescia Lecce. Un terzetto di gare con cui Vivarini spera di blindare la propria panchina e scacciar via qualsiasi dubbio.