Calciomercato Serie B, l’allenatore stuzzica i club di A

L’allenatore del Cittadella, secondo in classifica, Roberto Venturato continua a stupire: piace anche in Serie A

cittadella coronavirus
Roberto Venturato (Getty Images)

Secondo in classifica in Serie B, Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, piace molto anche per qualche panchina di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato del club

Calciomercato Cittadella, piace l’allenatore Venturato | Le ultime

Venturato Coronavirus
Roberto Venturato (Getty Images)

Undici vittore, sei pareggi e solo sei sconfitte, per un totale di 39 punti in 23 partite, il Cittadella di Roberto Venturato continua a volare in Serie B, ma ad attirare l’attenzione per il calciomercato non sono tanto gli interpreti, quanto il direttore l’orchestra: l’allenatore, appunto.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, due allenatori in bilico | C’è lo scontro

Le ultime indiscrezioni, infatti, vedono un forte interessamento di qualche club del massimo campionato per l’ex mezzala, che ha giocato nel Venezia e nel Pizzighettone. Il tecnico, nato in Australia da genitori italiani, siede sulla panchina dei veneti dal 2015, anno in cui ha ottenuto la promozione dalla Lega Pro. Nel corso degli anni, grazie anche a Venturato, il Cittadella ha sfiorato più volte il sogno di arrivare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Shock a Gubbio | Ecco cosa è successo

Il modulo prediletto dell’allenatore dei padovani è il 4-4-2, pur avendo comunque sperimentato altre varianti durante la sua carriera, iniziata nel 1996, proprio nel Pizzighettone.

M.P.