Serie B, Spal-Empoli 1-1: termina in parità il big match di giornata | Cronaca e tabellino

Spal-Empoli termina con il risultato di 1-1. Il big match della ventitreesima giornata del campionato di Serie B termina dunque in parità con le reti di Mancuso ed Esposito, quest’ultimo a segno su calcio di rigore.

Spal Asencio Covid
Stadio Spal (Getty Images)

Il big match della ventitreesima giornata del campionato di Serie B tra Spal ed Empoli termina in parità. Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara decidono le reti di Mancuso per i toscani, e di Esposito per la formazione estense. Un match ricco di emozioni tra la capolista ed una delle dirette concorrenti per la promozione diretta.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli stroncato: “Esempio negativo”

Un pareggio arrivato al termine di novanta minuti intensi e ricchi di occasioni da gol su entrambi i fronti. Il punto conquistato a Ferrara consente alla Spal di restare in vetta alla classifica con 44 punti, a +5 su Cittadella, Monza e Chievo anche se i clivensi devono ancora giocare la partita di domani sul campo del Brescia.

L’Empoli resta in testa, rimorso per la Spal

Con questo risultato la Spal, invece, resta in zona play-off. I punti sono 36, quattro in più del Pordenone che occupa il nono posto in classifica e uno in più del Lecce, ottavo. La squadra del tecnico Pasquale Marino dunque ha fallito una buona occasione per avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria ma può comunque tirare un sospiro di sollievo per aver evitato un pesante ko interno materializzatosi nel primo tempo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, nuovo dg | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, futuro Mihajlovic | Due ipotesi sul tavolo

Il risultato infatti era stato sbloccato dagli ospiti al 27′ del primo tempo. Grande gol del solito Leonardo Mancuso, bravo a battere Berisha con un sontuoso sinistro a giro dalla distanza. Il pareggio estense invece lo ha realizzato Esposito il quale ha trasformato un discusso calcio di rigore al 78′. Nel finale brividi per entrambi i portieri prima del triplice fischio del signor Mariani. In particolar modo a recriminare deve essere l’Empoli del tecnico Alessio Dionisi per le occasioni non concretizzate da Mancuso e Moreo nei minuti conclusivi della partita.

Spal (Getty Images)
Spal (Getty Images)
Serie B, Spal-Empoli 1-1: marcatori e altri risultati
SPAL-EMPOLI 1-1
27′ Mancuso (E), 78′ Esposito rig. (S)
SALERNITANA-VICENZA 1-1
CREMONESE-LECCE 1-2
PESCARA-VENEZIA 0-2
PORDENONE-CITTADELLA 0-1

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 44; Monza 39, Chievo 39; Salernitana 37; Cittadella 36; Spal 36, Venezia 35; Lecce 32; Pordenone 32; Frosinone 29, Pisa 28; Vicenza 25, Reggina 25; Brescia 23, Cremonese 23; Cosenza 22, Reggiana 21; Ascoli 21; Entella 17, Pescara 17.