Parma in B, ecco il ‘sogno’ per la panchina

Con la retrocessione in Serie B, la panchina del Parma è pronta a saltare: il sogno è il ritorno dell’ex Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro (Getty Images)

La classifica del campionato maggiore, a 21 giornate dall’inizio, non sorride al Parma, che l’anno prossimo potrebbe scendere in Serie B creando un certo scompiglio soprattutto per la guida tecnica. Un sogno ci sarebbe, e si chiama Fabio Cannavaro.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Bologna, futuro Mihajlovic | Due ipotesi sul tavolo

Parma in B, è Cannavaro il sogno per la panchina | I dettagli

Fabio Cannavaro (Getty Images)

13 punti in 21 partite, solo 14 gol fatti e addirittura 41 subiti, penultimo posto in classifica: questi i numeri del Parma di quest’anno, che in corso d’opera ha pure cambiato allenatore. Si è passati da Fabio Liverani a Roberto D’Aversa, ma la musica è rimasta la stessa.

LEGGI ANCHE >>>> Salernitana-Vicenza, botta alla testa | Costretto a uscire!

Evitare la discesa in B sembra sempre più difficile, ma se dovesse arrivare, gli emiliani sono pronti a un rinnovamento maggiore, oltre che a iniziare un nuovo progetto. La prima cosa da cambiare sarà sicuramente l’allenatore, con Fabio Cannavaro, un ex di un certo peso, sarebbe veramente il top a cui aspirare.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, Spal-Empoli 1-1: termina in parità il big match di giornata

Qualche intoppo ci sarebbe. Innanzitutto, il napoletano, capitano della Nazionale che ha vinto i Mondiali del 2006 e Pallone d’oro dello stesso anno, sta benissimo in Cina, dove allena e guadagna bene. Poi appunto, l’ingaggio. Anche se, pare, la proprietà americana potrebbe accontentare i tifosi e riportare a casa proprio Cannavaro.

M.P.