Calciomercato Serie B, bomber a zero | Tre nomi per la prossima estate

Tre nomi che potrebbero muoversi durante il prossimo calciomercato in Serie B: si tratta di Paloschi, Ceravolo e Sau

Sono diversi i giocatori appetibili per le squadre di Serie B, soprattutto quelli in scadenza di contratto con una gran carriera alle spalle. Chiaramente, è ancora molto presto per decidere le mosse per la prossima estate, anche perché dipenderà tanto da come si terminerà la stagione. L’eventuale approdo in Serie A o la retrocessione in C cambierebbero di molto le prospettive per il futuro dei club. E alcuni di questi giocatori potrebbero essere protagonisti del prossimo mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, valore raddoppiato | Asta in Serie A per l’attaccante

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cambio tra i pali | Galliani pesca ancora dall’Inter

Calciomercato Spal Floccari Paloschi Serie B
Floccari e Paloschi (©Getty Images)

Calciomercato Serie B: Paloschi, Ceravolo e Sau

Uno è Alberto Paloschi, attaccante attualmente in forza alla Spal. Questa stagione ha disputato venti partite tra Serie B e Coppa Italia e messo a segno sette gol e siglato due assist. Tornato nel 2018 da un prestito al Cagliari, il suo contratto scadrà fra sei mesi. In caso di mancato rinnovo, sarebbe un nome che muoverebbe il mercato. Molto appetibile infatti anche per la sua età, visti i suoi 31 anni.

Poi c’è Fabio Ceravolo, con la sua Cremonese che sta faticando e ha visto anche l’addio di Bisoli in panchina. I suoi 23 punti mettono in pericolo la categoria, visto che la lotta salvezza è serratissima. L’attaccante calabrese, però, non sta vivendo un buon periodo. Quasi mai titolare, ha collezionato quattordici presenze andando a segno solo una volta in Coppa Italia. Ceravolo è uno degli attaccanti che meglio si è comportato in Serie B nelle ultime stagione, ma i quasi 34 anni si stanno facendo sentire.

Sau (getty images)
Sau (©Getty Images)

Ultimo, ma non per importanza, Marco Sau. Gioca in massima serie col Benevento, e nonostante il poco spazio dall’inizio concessogli da Pippo Inzaghi, riesce comunque a massimizzare il minutaggio. In sedici presenze sono arrivati tre gol e due assist, non male. Come Paloschi e Ceravolo, anche il sardo ha il contratto in scadenza tra pochi mesi. I 34 anni inducono a pensare che a fine stagione probabilmente tornerà in Serie B per giocare con continuità. Insomma tre attaccanti che sicuramente smuoveranno un po’ il mercato, anche per le eventuali neopromosse o per chiunque cerchi gente d’esperienza.