Calciomercato Monza, cambio tra i pali | Galliani pesca ancora dall’Inter

Monza Radu
Michele Di Gregorio (Getty Images)

Brillanti prestazioni in Serie B, ma il Monza potrebbe perderlo in estate. Ancora dall’Inter il nuovo nome per la porta dopo Di Gregorio

Sta disputando un campionato di grande livello con il Monza, al punto che l’Inter, da cui è arrivato in prestito durante il mercato estivo, potrebbe pensare bene di richiamarlo a sè in prima squadra. Stiamo parlando di Michele Di Gregorio, portiere che già nella passata stagione si era messo in luce con il Pordenone in Serie B e che, in questa, si sta ripetendo con i brianzoli di Adriano Galliani e company. Il calciatore, in 12 partite disputate, ha mantenuto la porta inviolata 7 volte, subendo soltanto 8 reti complessive. Da quando è tornato in campo a novembre, i biancorossi hanno perso soltanto in un’unica uscita, quella contro il Pescara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE | Dà le dimissioni!

LEGGI ANCHE >>> Monza, che attacco a Balotelli | “In campo mai al 100%”

Monza, Radu se va via Di Gregorio

Il classe 1997 dà garanzie e sicurezza non solo tra i pali, ma a tutti il reparto difensivo del Monza, che ormai lo ritiene insostituibile. Ma, come già sottolineato, alla luce delle brillanti prestazioni fornite dal ventitreenne, l’Inter potrebbe richiamarlo in squadra la prossima estate. I brianzoli, in tale eventualità, potrebbero provvedere alla sua sostituzione attingendo ancora una volta dai nerazzurri. Al posto di Di Gregorio, in caso di promozione in Serie A il Monza potrebbe puntare su Inut Radu. Il rumeno, altro classe ’97, ha mostrato grandi qualità al Genoa e ora è il vice di Handanovic negli schemi di Antonio Conte. la dirigenza monzese potrebbe puntare sulla formula del prestito con diritto, con l’aggiunta di qualche clausola che possa poi far scattare l’obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza radu inter
Marotta, Inter (Getty Iamges)

Per un giovane talento che potrebbe andare via, dunque, il club lombardo di Silvio Berlusconi sarebbe pronto ad accogliere in rosa un nuovo giovane dalle grandi prospettive: Ionut Radu.