Calciomercato, gioiello dalla Serie B | Beffa per Juventus e Inter

Ricci parma
Samuale Ricci (Getty Images)

Il giovane talento dea Serie B potrebbe essere scippato alle big della Serie A come Inter e Juventus

Ormai non ci sono più dubbi, questa è la stagione delle consacrazione definitiva per Samuele Ricci tra i professionisti. Il giovane centrocampista dell’Empoli, che già nella passata stagione aveva impressionato per le sue caratteristiche di gioco – attirando su di sè l’interesse di club molto importanti tra i quali anche Juventus e Inter – sta disputando un campionato di altissimo livello, con 2 gol e 3 assist realizzati in 19 partite. Il classe 2001, come detto, piace a numerosi club, specie alle big della Serie A, che sarebbero felici di portare in organico un giovane talento per il futuro. Oltre a Juventus e Inter, per Ricci si è manifestato in diverse occasioni anche l’interesse da parte della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ribaltone in panchina | Ritorna dopo 20 giorni: è UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Monza, tutto confermato | UFFICIALE: Schone torna in Olanda

Ricci, scippo a Juve e Inter: c’è il Parma

Ma a scippare il gioiellino dei toscani ai viole e alle altre big potrebbe essere un club inaspettato, il Parma. Tra i crociati ed il calciatore, in realtà, c’era già stato un avvicendamento nello scorso settembre, ma non se n’è poi fatto nulla. Ora che gli emiliani stanno investendo molto sui giovani talenti, però, il classe 2001 dell’Empoli potrebbe tornare di moda. La valutazione del calciatore si aggira sugli 8-9 milioni di euro. Se il Parma dovesse rifiondarsi su Ricci ed ottenerne il cartellino, in un solo colpo avrebbe spazzato via la concorrenza delle grandi squadre sopra citate, ovvero Juventus, Inter e Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter juventus ricci parma
Nedved e Paratici (Getty Images)

Non è da escludere, ripensando proprio al fattore giovani su cui sta puntando la squadra della nuova proprietà Krause Group, ad un assalto per il gioiellino della Serie B che, ormai da una stagione e mezza, sta sbalordendo con le sue doti.