Frosinone, pareggio ‘scialbo’ | Nesta sempre più in difficoltà

Nesta si ferma ancora contro l’Ascoli: scialbo pareggio per i ciociari e la panchina del Frosinone continua a traballare

Momento difficile in casa Frosinone. I ciociari sono decimi in classifica a quota 29 punti e si allontanano sempre di più dalla zona playoff, obiettivo stagionale. Nell’ultimo turno di campionato (il 22o in Serie B) i giallazzurri hanno raccolto solo uno ‘scialbo’ pareggio contro la quart’ultima in classifica Ascoli. Questo nuovo stop mette ancora più a rischio la posizione del tecnico Nesta, in bilico già da diverso tempo a causa dei risultati raccolti tutt’altro che rassicuranti.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Ascoli, anticipazione confermata | Addio Tupta: è UFFICIALE

Frosinone, ruolino di marcia in Serie B

Situazione più che preoccupante per il Frosinone in campionato. La squadra non vince in cadetteria da oltre un mese (2-1 sul campo della Reggiana) e la striscia parla di 7 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte in 22 giornate. Ha subito, inoltre, 23 gol e ne ha realizzati 21. Troppo poco per il raggiungimento dell’obiettivo playoff, al fine di arrivare in Serie A la prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, continua la ‘locura’ | Firma per il 30esimo club!

Ascoli Frosinone Nesta
Nesta, allenatore Frosinone (Getty Images)

Questa situazione, inoltre, preoccupa non poco la società e l’ultimo stop fuori casa contro l’Ascoli (1-1) non fa altro che peggiorare la situazione. Serve una scossa per cercare di tornare alla vittoria e ricominciare ad accumulare punti pesanti per risalire posizioni in campionato.

Frosinone, i prossimi impegni

Ascoli Frosinone Nesta
Frosinone, Benito Stirpe (Getty Images)

Questo a partire già dai prossimi impegni della squadra. Nel turno di campionato a seguire i ciociari se la vedranno con la Virtus Entella sul loro campo domenica 14 febbraio. Si tratta di un match che non vede altri risultati al di fuori della vittoria, considerando la posizione dei biancazzurri in campionato (penultimi in classifica a quota 17 punti).

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Monza, nuova destinazione per Fossati: le ultime

Il Frosinone, poi, dovrà affrontare il fanalino di coda Pescara nella 23esima giornata, scontro che andrà in scena venerdì 19 febbraio. Altra partita sulla carta assolutamente fattibile per i giallazzurri, da cui ci si aspetta una dimostrazione di ripresa rilevante. Sarà la volta, poi, nell’ordine di Cremonese, Monza e Cosenza. Un programma di cinque partite in poco meno di un mese, che sulla carta, a parte il big match con il club ‘brianzolo’, sono sicuramente alla portata. La società si aspetta, dunque, una ripresa immediata.

E.T.