Samuele Oltremarini, il 2002 che sta trascinando il Lecce Primavera

Chi è Samuele Oltremarini, l’attaccante 2002 che sta trascinando il Lecce Primavera e sogna l’esordio in prima squadra

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: Samuele Oltremarini è uno dei profili più interessanti di questa stagione di Primavera 2, mostrando doti e numeri da assoluto predestinato, con il suo Lecce. Con 8 reti in 8 presenze, l’attaccante giallorosso conduce la classifica cannonieri e trascina la formazione salentina in testa alla classifica del Girone B, a +5 dall’inseguitrice Pescara.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE: lascia la Serie B | Cessione in prestito

Chi è Samuele Oltremarini, il 2002 che sta trascinando il Lecce Primavera

Nato a Gallipoli il 26 novembre del 2002, Samuele Oltremarini è un attaccante rapido e brevilineo, con un innato senso del gol e della realizzazione. Bravo sia nel dribbling che nel movimento senza palla, il giovane attaccante salentino trova nella conclusione (anche da fuori) una delle armi migliori a disposizione nel proprio arsenale.

Corvino Lecce
Corvino (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, panchina in bilico | Giorni decisivi!

Cresciuto nella Soccer Dream 2000 di Ernesto Javier Chevanton, il baby bomber è approdato a Lecce nelle scorse estati, dove è diventato subito uno dei profili di riferimento delle rispettive Under di categoria. Il duo Corvino-Corini lo guardano crescere con grande interesse, con il tecnico salentino che spesso lo ha accorpato in prima squadra (anche l’anno scorso in A, con Liverani), senza però mai trovare minuti per un esordio tra i professionisti. Un esordio, che il giovane 2002 sogna e spera di raggiungere già entro la fine di questa stagione.