Serie B, decisione ufficiale | Calciatore punito e squadra in ritiro

pescara machin ritiro
Pescara, Adriatico (Getty Images)

Crisi profonda per il club. La società interviene: ritiro immediato e provvedimenti disciplinari per un calciatore

Clima ad alta tensione in quel di Pescara, dove dopo la sconfitta contro la Reggina che spinge la squadra sempre più nel baratro la società ha deciso di agire con dei provvedimenti. Primo di questi il ritiro di allenatore e calciatori. “La Delfino Pescara 1936 comunica, che a partire da questa sera e al momento per tutta la settimana lavorativa, la squadra sarà posta in ritiro presso Ekk Hotel. Non è escluso che il suddetto ritiro possa protrarsi in un periodo di tempo più lungo”, è quanto si legge in una nota diffusa dal club biancazzurro. Ma a tenere banco è anche la questione legata alla lite social di Josè Machin con un tifoso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in Serie A non trova spazio | Assalto dalla B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorno Ventura | Suggestione clamorosa

Pescara, caso Machin: arriva la decisione

Dopo il polverone mediatico e le scuse da parte del calciatore e della società stessa, ora arrivano anche i provvedimenti disciplinari per il centrocampista. Nella nota di cui sopra, infatti, se legge anche: “Si comunica inoltre, che sono stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore Josè Machin“. Già nei giorni scorsi il club aveva preso le distanze dal comportamento del ventiquattrenne condannando il suo gesto e scusandosi. Lo stesso Machin aveva commentato tramite i canali ufficiali del Pescara.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pescara kristofferse sanogo
Daniele Sebastiani, presidente Pescara (Getty Images)

Queste, nei giorni scorsi,  le sue parole dopo l’errore: “Ho sbagliato a reagire in questo modo ingiustificabile ma è stata una leggerezza scaturita dal momento di frustrazione e rabbia che sto passando vista la situazione in cui ci troviamo in classifica. Mi scuso con la società, con il mister, con la squadra e i tifosi”.