Chi è Rachid Kouda, il centrocampista del Cagliari col vizio del gol

Chi è Rachid Kouda, centrocampista italiano ma originario del Burkina Faso che ha già rubato la scena con la maglia del Cagliari Primavera.

Cagliari (Getty Images)

Nato il 25 luglio del 2002, Rachid Kouda è un nuovo centrocampista del Cagliari Primavera. La formazione allenata da mister Alessandro Agostini ha già avuto un assaggio delle qualità di questo giocatore nato a Cantù ma originario del Burkina Faso.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, cos’è cambiato dopo il valzer delle punte | La mappa completa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione per le promosse | Via a prezzo di saldo!

Il Cagliari lo ha prelevato nel corso dell’ultima sessione invernale di calciomercato dalla Folgore Caratese, formazione di Carate Brianza militante nel girone A di Serie D. Nonostante la giovane età, Kouda non ha palesato difficoltà nel massimo campionato dilettantistico, raccogliendo 15 gettoni di presenza e segnando anche due gol nonostante giochi diversi metri lontano dalla porta.

Rachid Kouda
(Rachid Kouda via Youtube)

Chi è Rachid Kouda, la nuova scommessa del Cagliari

Alla prima partita di campionato con la Primavera rossoblu ha subito lasciato il segno. Rachid Kouda ha realizzato una doppietta nella vittoria per 5-0 sui pari età dell’Ascoli. Gli sono bastati dieci minuti per mettere in mostra le sue doti tecniche e fisiche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, c’è l’apertura del calciatore | Ex Inter in Serie B

LEGGI ANCHE >>>  Caso Chievo, società sanzionata dalla FIFA | Rischio maxi-stangata

Il primo gol lo ha realizzato con un sinistro spalle alla porta dopo un’azione tutta personale. Il secondo ancora di sinistro, questa volta al termine di un preciso inserimento nel cuore dell’area di rigore avversaria, confermando di avere caratteristiche da mezzala pura. Una scommessa intrigante del Cagliari che punta forte su Kouda.

Paolo Siotto