Caso Chievo, società sanzionata dalla FIFA | Rischio maxi-stangata

Caso Chievo, società sanzionata della FIFA per il trasferimento di Federico Barba: la situazione e il rischio di una maxi-stangata

Attenzione ad un vero e proprio caso che può esplodere in seno al Chievo Verona: il club è stato sanzionato ufficialmente dalla FIFA, in merito al trasferimento di Federico Barba dallo Sporting Gijon, nel corso del 2018. La sanzione è arrivata per un ritardo di pagamento della rata di giugno 2020 da parte del club clivense. Il club del patron Campedelli rischia una maxi-stangata sul mercato (e non solo).

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, retroscena Pescara | “Colpo saltato dopo le visite mediche

Caso Barba, il Chievo rischia il blocco del calciomercato per tre stagioni: la situazione

La situazione, dunque, appare ben delineata: se il Chievo non dovesse saldare entro i prossimi 45 giorni gli interessi maturati e chiesti dagli spagnoli della rata estinta con tre mesi di ritardo, rischierebbe una sanzione ben più grave di una semplice multa. Ovvero, il blocco del calciomercato fino a un massimo di tre finestre.

Federico Barba (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Caos Brescia, tifosi in contestazione | In piazza contro Cellino!

Il costo cartellino dell’ex centrale dell’Empoli (attualmente in forze al Benevento), nell’operazione Chievo-Sporting Gijon è stato pattuito per quasi 3 milioni di euro, rateizzati fino ad ottobre 2020. La FIFA ha predisposto, quindi, che il club clivense paghi gli interessi alla società spagnola sulla rata di giugno 2020 pagata tre mesi dopo.