Il Monza sogna il colpo Ribery: la società lombarda ha provato ad acquistarlo a gennaio e tornerà all’assalto in estate. Ma ci sono due ostacoli da superare
Il Monza fa sul serio per Franck Ribery. L’indiscrezione venuta fuori nei giorni scorsi trova sempre più conferme con il passare dei giorni. Dopo gli arrivi di Boateng e Balotelli, il club lombardo sogna un tridente da brivido con l’innesto dell’ex Bayern Monaco. Il francese non ha escluso a priori l’ipotesi di trasferimento, ma ci sono alcuni ostacoli da superare.
Ribery – che il prossimo 7 aprile compirà 38 anni – ha voglia di continuare a giocare ad alti livelli, ma probabilmente lontano dalla Fiorentina. L’attaccante va in scadenza a giugno 2021 e non è intenzionato a rinnovare. Sulle sue tracce ci sono diversi club di Bundesliga, ma anche il Monza. Il direttore Adriano Galliani si era già mosso a gennaio e vuole tornare alla carica a giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, possibile ritorno in patria | I dettagli
Il francese non è però voluto venire meno alle promesse fatte alla Fiorentina e non se l’è sentita di abbandonare la nave a metà anno. In estate, però, le cose potrebbero andare diversamente. Boateng è un grande amico di Ribery e – come riporta “La Gazzetta dello Sport” – si è già mosso in prima persona per convincerlo al trasferimento. Il giocatore ha accusato qualche problema fisico nelle ultime settimane, ma ha dimostrato di poter fare ancora la differenza con la Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio in Serie B | Due per uno
Il Monza potrebbe abbracciarlo a giugno, ma ci sono due ostacoli da superare: la squadra, innanzitutto, deve conquistare la promozione in Serie A. Poi, c’è da vincere la questione ingaggio: Ribery percepisce 4 milioni l’anno, troppi per le casse lombarde. Il giocatore dovrà rivedere le sue pretese economiche al ribasso per dar vita a un tridente che in terra biancorossa fa già sognare in grande.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…