Calciomercato Monza, Boateng può dire addio | La situazione

Boateng è in scadenza di contratto a giugno 2021 e la sua permanenza è tutt’altro che scontata: vediamo la situazione

Il Monza si sta muovendo molto in sede di calciomercato per centrare l’obiettivo promozione nella massima serie. La squadra è, attualmente, seconda in classifica nel campionato di Serie B a quota 35 punti, dietro solo alla testa di serie Empoli e a pari merito con il Chievo. C’è, però, una questione spinosa, che la società dovrà affrontare in caso di mancato approdo in Serie A, riguardante un giocatore importante della rosa.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato, il Monza tenta il colpo Valoti. Contatti in corso: le cifre

Calciomercato Monza, rinnovo Boateng in bilico: il motivo

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

La scorsa estate, il Presidente Berlusconi e l’AD Galliani hanno preso dal mercato una loro vecchia conoscenza della Serie A per infiammare l’ambiente. Parliamo di Kevin-Prince Boateng, trequartista il cui futuro, però, è tutt’altro che certo.

Calciomercato Monza, rinnovo Boateng in bilico: la situazione
Kevin Prince Boateng (Getty Images)

La permanenza del giocatore nel club brianzolo, infatti, non è scontata. Questo perché se la squadra non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo promozione, l’ex Milan non rinnoverebbe il suo contratto in scadenza a giugno 2021 e si ritroverebbe svincolato.

LEGGI ANCHE>>> DIRETTA Calciomercato, LIVE le trattative e i colpi dell’ultimo giorno

Il 33enne ha un’opzione per il prolungamento dell’accordo di un anno, ma tutto dipenderà, appunto, dal risultato ottenuto in stagione. Boateng, fino ad ora, è stato sicuramente utile alla causa dei lombardi, prendendo parte a 16 partite in questa prima parte di campionato cadetto, realizzando 4 gol e 4 assist. Situazione in via di sviluppo.

E.T.