Calciomercato, grande colpo dalla Serie A | Che ritorno in attacco!

crotone riviere cosenza serie b
Stroppa, allenatore del Crotone (Getty Images)

La squadra in Serie B sogna il grande ritorno, con l’attaccante che non sta facendo la differenza in A. Ecco il piano del Cosenza

Uno squillo è stato all’esordio in Serie A contro il Genoa, poi per Emmanuel Riviere, reduce da una grande stagione in Serie B con il Cosenza, soltanto alti e bassi e qualche infortunio di troppo con il Crotone. Del resto l’andazzo dei rossoblu in massima serie non è dei migliori e i gol della punta martinicana avrebbero fatto molto comodo. Ma, per un motivo o per un altro, il calciatore non ha potuto mostrare lo stesso potenziale fatto vedere durante la stagione precedente in cadetteria. Ecco allora che molti club proprio dal campionato cadetto sognano di arrivare al classe 1990. Tra questi, come riporta Sky Sport, anche la Reggiana, che avrebbe cercato l’attaccante del Crotone. Da parte di quest’ultimo, però, sarebbe arrivato un no: non pare intenzionato a tornare ancora in B, a meno di offerte importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex calciatore ritorna nell’Under 23 | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, tre big della Serie A sul talento | Può ritrovare il fratello

Cosenza, Riviere grazie alla cessione di Baez: l’ipotesi

Chi potrebbe però puntare su Riviere è proprio il Cosenza, suo ex club. I calabresi, infatti, hanno appena incassato un importante somma dalla cessione di Jaime Baez alla Cremonese. I grigiorossi hanno dovuto sborsare 700 mila euro per l’esterno uruguaiano, la cui cessione ha quindi portato una corposa cifra da reinvestire sul mercato. Il problema relativo al trentenne riguarda il suo alto ingaggio. Inoltre Riviere non vorrebbe ritornare in B. Per il Cosenza, però, resta il sogno di riabbracciare l’attaccante, che del resto ai calabresi deve tanto: attraverso di loro è esploso ad alti livelli fino a raggiungere la massima serie.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza Riviere Serie B
Emmanuel Riviere (Getty Images)

I rossoblu sognano, ma l’affare è di difficile realizzazione. La fruttuosa cessione di Baez potrebbe supportare, dal punto di vista economico, l’eventuale operazione, ma sarebbe in ogni caso decisiva la volontà del calciatore stesso.