Calciomercato Serie B, attaccante nel mirino | Spal e Monza al duello

Il calciomercato di Serie B può accendersi nel finale: Spal e Monza mettono nel mirino il bomber del Venezia

La Serie B si sta dimostrando incerta in ogni zona di classifica. Le partite sono equilibrate e c’è bagarre soprattutto in zona play-off. Le squadre che mirano alla promozione cercano sul mercato il colpo per battere la concorrenza e la differenza potrebbe farla un attaccante: ecco perché Spal e Monza seguono Francesco Forte del Venezia.

Calciomercato Monza, Galliani chiude per Ricci
Galliani (getty images)

Calciomercato Venezia, due big di Serie B su Forte

Le due squadre sono al momento separate appena da un punto in classifica, con la Spal avanti 32 a 31. Entrambe, però, stanno riscontrando difficoltà in zona gol, tanto che nessun giocatore delle due formazioni è tra i primi dieci cannonieri del campionato. Da qui l’idea di puntare su Forte, tra i migliori bomber in Serie B della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Benevento a caccia del bomber | Assalto in Serie B

Forte ha portato in Venezia sino al nono posto in campionato. Il bomber è il capocannoniere della Serie B con dieci gol realizzati in 19 partite, condite anche da un assist. Un attaccante da sfondamento – nove delle reti sono arrivate da dentro l’area – a segno sempre su azione e mai da calcio di rigore. Spal e Monza hanno messo Forte nel mirino, ma convincere il Venezia alla cessione già a gennaio sarà difficile.

L’attaccante romano – cresciuto nelle giovanili dell’Inter – formerebbe una coppia gol invidiabile con Mario Balotelli. I due non si sono incrociati a Milano: Forte arrivò nel 2011, anno in cui Super Mario fu ceduto al Manchester City. Il passaggio al Monza potrebbe chiudere un cerchio, ma la Spal è pronta a ricoprire il ruolo di terzo incomodo.