Calciomercato Monza, colpo promozione | Vecchio pupillo per Galliani

Galliani Monza Bonaventura
Adriano Galliani (Getty Images)

Con la Fiorentina non sta rendendo al meglio. In estate possibile inserimento del Monza in caso di promozione in A

Ha trascorso 6 anni da grande protagonista al Milan tra il 2014 e il 2020, con un totale di 184 presenze e 35 gol segnati in tutte le competizioni. A volerlo fortemente, all’epoca, fu Adriano Galliani, che strappò il centrocampista offensivo dall’Atalanta nelle ultime ore di mercato estivo. Oggi per Giacomo Bonaventura le cose non stanno andando però come le aveva immaginate con la Fiorentina. Il classe ’89 non sta brillando nello scacchiere di Prandelli (e non ha brillato in quello di Iachini prima ancora). Sono 16 le presenze totali in campionato su 17 match con 0 gol segnati, ma per l’ex rossonero non c’è garanzia di titolarità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Atalanta | Il gioiellino: “Resto qui!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cremonese scatenata: triplo colpo dalla Juventus

Bonaventura, ipotesi Monza in estate: i dettagli

Insomma, Bonaventura è messo in discussione dal momento che le sue prestazioni e i suoi numeri con i viola non sono troppo positivi. Per tale ragione potrebbe pensare al suo vecchio pupillo proprio Adriano Galliani, attuale ad del Monza. Il club brianzolo accoglierebbe di buon grado in estate, in caso di promozione in Serie A, l’esperto centrocampista della Fiorentina. Del resto, al termine della stagione, al trentunenne resterebbe soltanto un ulteriore anno di contratto con i toscani, data la scadenza al giugno del 2022.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Bonaventura monza
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Motivo per il quale, se le cose non dovessero cambiare durante l’arco di questa stagione, per Bonaventura potrebbe arrivare la cessione. Per il Monza sarebbe un buon affare a basso costo, ma anche una garanzia di qualità ed esperienza per il centrocampo.