Calciomercato Pordenone, ipotesi Serie A per il bomber | I dettagli

Il Pordenone si gode il suo bomber ma il futuro potrebbe essere lontano dai neroverdi: le voci di calciomercato

È stato un avvio di stagione straordinario quello di Davide Diaw, che sta trascinando il Pordenone con le sue reti dell’ultimo periodo. Il calciatore classe 1992 ha collezionato 16 presenze in questa Serie B e ha realizzato ben 9 reti e 1 assist nei primi quattro mesi di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | Nuovo colpo: c’è l’annuncio

Il Pordenone ora è al settimo posto ed è in piena zona play off, anche se ha disputato una gara in più rispetto alle squadre che inseguono. L’obiettivo è quello di mantenere questa posizione per provare a giocarsi la promozione in Serie A attraverso gli spareggi finali, visto che il massimo campionato italiano è stato sfiorato anche in passato.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, segui la cronaca di Reggina-Lecce | LIVE

Calciomercato Pordenone, Diaw incanta tutti: possibile futuro in Serie A

pordenone ciurria rinnovo
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Dopo questo avvio di stagione, intanto, cresce l’interesse per l’attaccante Davide Diaw. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti e per questo anche le grandi della Serie B iniziano a monitorare la sua situazione per provare l’assalto al vice capocannoniere del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, super colpo in attacco | Ex Juventus a giugno!

Le sei reti siglate nelle ultime sei gare lo portano a pareggiare addirittura il record di Zlatan Ibrahimovic realizzato in Italia. Su Diaw potrebbe esserci l’interesse delle squadre che ambiscono al salto di categoria per avere un elemento importante per la Serie A.

Frustalupi esonero
Palla Serie B – Getty Images

Il classe 1992 sta effettuando una scalata improvvisa e dopo aver raggiunto la cadetteria può ambire anche al massimo campionato italiano.