Calciomercato Monza, Pato tra ammissione e scenario futuro | Le ultime

Monza Pato
Alexandre Pato (Getty Images)

Problemi per Pato al Monza, è lo stesso calciatore a rivelarlo. Galliani può riprovarci in caso di Serie A per un valido motivo

Le alte ambizioni del Monza non sono certo u mistero. In più occasioni il presidente del club Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani hanno dichiarato l’obiettivo di voler raggiungere la Serie A. Inoltre, a testimoniare la voglia di far bene e di diventare una temibile potenza del calcio italiano ci sono gli acquisti importanti fatti nel mercato estivo ed invernale (Boateng e Balotelli su tutti). Un tentativo, il club brianzolo, lo ha fatto anche per un altro grande ex del calcio italiano e del vecchio Milan della coppia Berlusconi-Galliani, Alexandre Pato.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, c’è la fumata bianca: dalla Juve alla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occhi su Juventus-Genoa | Opportunità per la Serie B

Pato, problema passaporto: il Monza può riprovarci

Il ‘Papero’ stesso, infatti, ha rivelato alla Gazzetta dello Sport a proposito del Monza: “Ci siamo sentiti un paio di volte ma il problema è il passaporto”. Insomma, i brianzoli hanno tentato l’ex asso del Milan, per il quale il passaporto ha rappresentato un ostacolo insormontabile. Niente Serie B per Pato, ma nulla esclude che il Monza possa riprovarci in estate, magari una volta ottenuta la promozione in Serie A. In tal caso, infatti, per i biancorossi non sussisterebbe più il problema legato al passaporto da extracomunitario per il brasiliano, che se dovesse essere ancora svincolato potrebbe accettare di buon grado una nuova eventuale offerta da parte dei brianzoli.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza pescara machin
Adriano Galliani (Getty Images)

Pato ha del resto espresso una gran voglia di tornare in Italia, dove non mancherebbero certo i club pronti ad accoglierlo. Se Galliani dovesse farsi avanti, però, avrebbe forse bune probabilità di riportare da sè il forte attaccante.