Emanuele Pecorino, la punta made in Catania ha già stregato la Serie A

Chi è Emanuele Pecorino, giovane attaccante catanese profeta in patria che ha già conquistato l’attenzione di diversi club di Serie A.

Emanuele Pecorino (via Instagram)
Emanuele Pecorino (via Instagram)

Attaccante classe 2001, Emanuele Pecorino è il classico centravanti che fa della fisicità il suo punto di forza principale. Catanese di nascita, è tornato a vestire la maglia della sua città dopo una breve parentesi con la Primavera del Milan. Il club rossonero, dopo averlo prelevato in prestito, non lo ha riscattato ma ora sembra essersi pentito della scelta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, UFFICIALE la risoluzione consensuale | Il comunicato

Chi è Emanuele Pecorino, bomber made in Catania

Nato a Catania il 15 luglio del 2001, nove anni dopo approda nel settore giovanile della squadra della sua città. Con gli etnei resta per nove anni, fino a quando su di lui piomba il Milan che lo preleva in prestito. Con la formazione Primavera del Diavolo va a segno 10 volte in 19 apparizioni tra campionato, Torneo di Viareggio e Coppa Italia di categoria.

Emanuele Pecorino (via Instagram)
Emanuele Pecorino (via Instagram)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, ESCLUSIVO: è corsa a tre per Mastinu

Nonostante il buon rendimento, il Milan decide di non riscattare Emanuele Pecorino, tornato così nella sua Catania la scorsa estate. Si ritrova finalmente in prima squadra e fa subito vedere di avere tutte le carte in regola per restarci. Ha già siglato 5 gol in 15 partite, andando a segno anche nel sentitissimo derby sul campo del Palermo.

Le squadre interessate ad Emanuele Pecorino

Dopo un girone d’andata a dir poco incoraggiante, suonano le prime sirene dalla Serie A per Emanuele Pecorino, finito in particolar modo nel mirino di Juventus Sassuolo. Il giovane centravanti piace anche a diverse squadre di Serie B tra cui la Salernitana di Lotito che potrebbe prelevarlo tramite Lazio. Il presente di Pecorino però resta rossazzurro.

Paolo Siotto