Calciomercato Pisa, miliardario con Vialli | I dettagli della nuova proprietà

knaster vialli pisa
Gianluca Vialli (Getty Images)

Nuova proprietà in arrivo per il Pisa. Ecco il ricco magnate statunitense accompagnato da un simbolo del calcio italiano

Continuano a circolare, in casa Pisa, le voci relative ad un possibile cambio di proprietà. Il club toscano potrebbe infatti passare nelle mani del ricco magnate statunitense Alexander Knaster. Quest’ultimo, secondo la nota rivista Forbes, vanta un patrimonio da circa 2,2 miliardi di euro. Il Tirreno riporta di come sia sempre più vicino il suo arrivo a Pisa, con la società che in merito non si è ancora espressa (di fatto non ha quindi neanche smentito). Resterebbe da capire se il ricco statunitense abbia intenzione di acquistare il club a titolo personale o attraverso la sua società Pamplona Capital Management, azienda con capitale impegnato da 11 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, Berlusconi ‘pazzo’ di Gomez: super offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, cessione Torregrossa | Comunicato UFFICIALE

Pisa, Knaster-Vialli: a Corrado il 25%

Per acquistare il Pisa, Knaster si starebbe affidando a Gianluca Vialli, ex calciatore di Juventus e Sampdoria e attuale capo delegazione della Nazionale italiana. Il magnate avrebbe intenzione di acquistare il 75% delle quote del club. Giuseppe Corrado resterebbe in società con il restante 25% delle quote. Per i toscani sarebbe una vera e propria svolta: con una portata economica del genere l’asticella degli obiettivi si alzerebbe di conseguenza. Il Pisa, insomma, con l’arrivo di Knaster potrebbe finalmente puntare al ritorno in Serie A, dove manca da tanto tempo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

pisa knaster vialli
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Il 61enne, fondatore di Pamplona Capital Management, nutre da tempo il sogno di acquistare una squadra di calcio. In passato, infatti, aveva provato ad acquistare la Sampdoria, senza però riuscirci.