Calciomercato, UFFICIALE Juventus Under-23 | Colpo dalla Francia

Nuovo colpo ufficializzato quest’oggi dalla Juventus Under-23: centrocampista classe 2001 in prestito dalla Ligue 1

La Juventus pensa già al futuro e piazza un colpo a centrocampo. La società bianconera ha ufficializzato l’acquisto di Abdoulaye Dabo, centrocampista francese di origini guineane classe 2001, nativo di Nantes. Il 19enne si aggregherà alla Juventus Under-23 di Lamberto Zauli.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Cosenza, rinforzo dalla Serie B | UFFICIALE il centrocampista

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, UFFICIALE | Il talento riparte dalla Serie D

Dabo calciomercato Juventus Under-23
Abdoulaye Dabo (Getty Images)

Abdoulaye Dabo arriva a Torino in prestito con diritto di riscatto. L’ufficialità è arrivata oggi sull’account Twitter della Juventus Under-23, dopo aver ultimato le visite mediche del giocatore nella giornata di lunedì.

Calciomercato Juventus Under-23, UFFICIALE Dabo | Le caratteristiche

Dabo calciomercato Juventus Under-23
Abdoulaye Dabo (Getty Images)

Il francese ha disputato 2 presenze con la maglia della sua città natale, il Nantes, in Ligue 1, con cui ha firmato nel 2017 il suo primo contratto da professionista a soli 16 anni. I bianconeri avranno l’opzione per la riconferma di Dabo al termine della stagione, qualora il giovane centrocampista riuscisse a convincere il club da qui a giugno.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Musacchio via dal Milan | Tentativo dalla Serie B!

Dabo predilige il ruolo di ala sinistra, ma all’occorrenza riesce a giocare anche a destra o da trequartista. Le sue qualità sono state notate anche dalla nazionale francese giovanile e presto il suo talento potrà essere ammirato anche in Italia.