Calciomercato, poco spazio in Serie B | La Juventus sul gioiellino

Poco spazio in Serie B con a Salernitana, la Juventus prova ad approfittarne. Gioiellino dalla Roma per l’Under 23

Ha giocato col contagocce, Mirko Antonucci, nella sua nuova avventura in Serie B alla Salernitana. L’attaccante classe ’99 della Roma è infatti sceso in campo in sole 4 circostanze, per un totale di appena 18 minuti in campionato e 45 in Coppa Italia. Il gioiellino dei giallorossi si aspettava certo di raccogliere un altro bottino, ben più corposo. Così non è stato al momento, con Fabrizio Castori che lo ha spesso relegato in panchina. Per l’esterno, però, continua ad essere vivo l’interesse della Juventus, che starebbe pensando ad un piano per permettergli la giusta crescita.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Inter, il Venezia accelera per Esposito: le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, ESCLUSIVO | Colpo dalla Serie A

juventus antonucci
Juventus, Nedved (Getty Images)

Juventus, Antonucci per l’Under 23

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il talento di proprietà della Roma sarebbe un obiettivo della ‘vecchia signora’, che vorrebbe inserirlo nell’organico dell’Under 23 di mister Zauli. La Juventus, dunque, potrebbe approfittare dello scarso minutaggio con la Salernitana per portare il calciatore in bianconero. Gli agenti di Antonucci, del resto, sono gli stessi di Gianluca Scamacca, finito proprio in questi giorni nel mirino del club piemontese. E così il ventunenne potrebbe cambiare casacca, con la Juventus pronta ad acciuffare un ulteriore giovane utile al progetto di crescita per il futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Salernitana Birsa
Fabrizio Castori (Getty Images)

Per Antonucci, che conta 21 presenze in Serie B e 4 in A, la Lega Pro sarebbe un campionato ancora inesplorato, ma nel quale poter fare esplodere tutto il potenziale di cui dispone prima del grande salto definitivo nel calcio che conta.