Calciomercato Empoli, colpo dalla Juventus | Nuovo talento in prestito

L’Empoli sta vivendo una grande annata e non vuole fermarsi: c’è l’idea di un nuovo colpo dalla Juventus

È stato un avvio di stagione straordinario quello vissuto dall’Empoli, che occupa la prima posizione nella classifica di Serie B dopo 17 giornate disputate. La compagine azzurra ha collezionato ben nove vittorie che si uniscono ai sette pareggi per un totale di 34 punti. Una sola sconfitta ottenuta fin qui.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Inter, il Venezia accelera per Esposito: le ultime

Ora il distacco dal secondo posto occupato dalla Salernitana è di tre punti mentre dalle due terze in classifica, ovvero Cittadella e Monza, ci sono quattro punti di vantaggio. Bisogna provare a mantenere questo rendimento anche nella seconda metà di stagione per restare nelle zone alte della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio dopo l’Inter | Duello al vertice in Serie B

Calciomercato Empoli, dopo Olivieri si pensa a un nuovo bianconero: Fagioli dalla Juventus

Nicolò Fagioli (Getty Images)
Nicolò Fagioli (Getty Images)

L’Empoli intanto continua a lavorare sul calciomercato e punta a nuovi obiettivi importanti per cercare di mantenere il vantaggio dalle inseguitrici. Dopo il fruttuoso acquisto di Marco Olivieri, prestato dalla Juventus negli scorsi mesi, la società potrebbe puntare a nuovi obiettivi direttamente dai bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, affare fatto | Rinforzo in arrivo dalla B

Ora nel mirino del club potrebbe esserci Nicolò Fagioli, centrocampista di qualità su cui la Juventus punta molto. L’intenzione dell’Empoli potrebbe essere quella di ambire a un prestito secco di sei mesi fino alla prossima estate, in modo da avere un elemento importante in più per puntare alla promozione.

probabili formazioni
Castellani (Getty Images)

Per Fagioli sarebbe una meta interessante, che gli consentirebbe di crescere ulteriormente nel campionato cadetto. Le società hanno buoni rapporti e questo dato può fare la differenza.