Lega Pro, UFFICIALE: Ghirelli rieletto presidente | Le ultime

Francesco Ghirelli rieletto presidente della Lega Pro. Il suo incarico durerà per i prossimi 4 anni con tanti obiettivi da perseguire

Serie C Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Imgaes)

E’ ufficiale: Francesco Ghirelli è stato eletto presidente della Lega Pro con 49 voti a favore contro i 3 del rivale Andrea Borghini, ex a.d. della Carrarese. E’ arrivata questa mattina la conferma dopo il vertice della Lega Pro a Fiumicino.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Ascoli, UFFICIALE l’ex Roma | Il comunicato

Ghirelli era già stato eletto nel 2018 e anche questa volta ha confermato il suo incarico che durerà per i prossimi 4 anni. Il presidente della Serie C si è detto molto felice per la riconferma: “Sono molto contento della serietà dimostrata dall’assemblea. I principali obiettivi su cui lavoreremo saranno la sostenibilità della Lega Pro e la riforma dei campionati”.

Lega Pro, Ghirelli chiama la collaborazione con la Serie A e la Serie B

Francesco Ghirelli Lega Pro
Francesco Ghirelli Lega Pro (Getty Images)

Francesco Ghirelli ha poi espresso la volontà di collaborare con Serie A e Serie B per rendere sempre più grande il movimento della Lega Pro, soprattutto in un momento così difficile per il calcio italiano e in particolare per i club di Serie C. Ha inoltre ribadito il sostegno della Lega a Gravina come presidente della Figc.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, UFFICIALE Empoli | L’attaccante rientra dal prestito

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, UFFICIALE | Gioiellino dal Genoa

Un altro obbiettivo che la Serie C si appresta a perseguire è quello dell’ apprendistato, il sistema designato dal decreto attuativo sul lavoro sportivo per creare un rapporto stretto tra calcio, università e scuole. Marcel Vulpis e Luigi Ludovici sono stati eletti vicepresidenti e affiancheranno lo stesso Ghirelli.