Calciomercato, decisione UFFICIALE | Rescisso contratto del tecnico

Il Deportivo La Coruna ha ufficializzato la rescissione del contratto di Fernando Vazquez: decisive le ultime due sconfitte in campionato 

Casertana Catania
Pallone (Getty Images)

Fernando Vazquez non è più l’allenatore del Deportivo La Coruna. Il club spagnolo – attualmente secondo in Segunda Division – ha ufficializzato la rescissione consensuale del tecnico che paga un momento di crisi di risultati. Il club è reduce da due sconfitte consecutive in campionato che hanno visto l’Unionistas, attualmente in vetta, portarsi a +5.

In carica da gennaio 2020, Vazquez chiude la sua seconda esperienza sulla panchina del Deportivo con 15 vittorie e una media punti di 1,40. L’allenatore era stato in carica anche da gennaio 2013 a luglio 2014. Nel prossimo turno di campionato il club è chiamato a disputare l’insidiosa trasferta contro il Salamanca.

Il comunicato del Deportivo La Coruna

Come si legge nella nota del club, “Il consiglio di amministrazione del Real Club Deportivo ha comunicato al suo allenatore, Fernando Vázquez, che non continuerà a guidare la squadra, rescindendo così il contratto che lega entrambe le parti. Anche lo staff tecnico interrompe il rapporto di lavoro con il club”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, bomba per l’attacco

“Il Consiglio di Amministrazione” – prosegue il comunicato – “ringrazia sinceramente Fernando e il suo team per il duro lavoro svolto in questa seconda tappa alla guida del Deportivo dopo aver accettato la grande sfida un anno fa di cercare di salvare la situazione sportiva in cui si trovava l’istituzione e averla fatta anteponendo sempre l’illusione, la motivazione e l’unione di ogni sportività alle difficoltà che si presentavano”.