Calciomercato, La Gumina verso la Serie B | C’è un ostacolo

La Sampdoria è pronta ad accogliere Ernesto Torregrossa dal Brescia e pensa alla cessione di La Gumina in Serie B, ma c’è un ostacolo

La Gumina calciomercato Sampdoria Serie B
Antonino La Gumina (Getty Images)

Il calciomercato di gennaio si fa incandescente per le genoane. Il Genoa è vicina alla chiusura di Kevin Strootman, la Sampdoria è pronta a rinforzarsi in attacco con l’arrivo di Ernesto Torregrossa dal Brescia che ha dimostrato le sue doti di cannoniere anche la scorsa stagione in Serie A. Un rinforzo piuttosto importante per Claudio Ranieri che presto avrà più soluzioni nel reparto offensivo. La Sampdoria pensa, però, anche al mercato in uscita.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato, Moncini via da Benevento ad una condizione: le ultime

L’arrivo di Torregrossa, ormai quasi ufficiale, può portare consequenzialmente alla cessione di Antonino La Gumina, centravanti classe ’96 ai margini del progetto blucerchiato. Solo 6 presenze in questa stagione per l’ex Palermo ed Empoli, tutte dalla panchina. Il presidente Ferrero potrebbe optare per il prestito in Serie B.

Calciomercato, La Gumina verso il Pescara | Serve il riscatto della Samp

La Gumina Sampdoria Calciomercato
La Gumina (Getty Images)

Diverse squadre di Serie B si sono interessate a La Gumina, in particolare il Pescara che necessita un rinforzo in attacco e il centravanti palermitano corrisponde al profilo ideale, tanto da averlo cercato anche in estate. L’idea della Sampdoria è quella di riscattare il calciatore dall’Empoli per poi girarlo in prestito proprio al Pescara di Roberto Breda.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Serie B, colpo in attacco | Visite mediche in corso

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Cremonese, caccia alla punta | Colpo dalla B

Calciomercato Sampdoria La Gumina Empoli
La Gumina (Getty Images)

La richiesta dell’Empoli per il riscatto di La Gumina è di 5 milioni e fino a quando non verranno pagati il calciatore non potrà cambiare squadra. La Gumina è motivato verso la possibile destinazione in Sere B, in quanto troverebbe sicuramente più spazio rispetto a quanto ne sta trovando a Genova, ma tutto dipenderà dalla trattativa tra Sampdoria ed Empoli per il riscatto.