BNEWS | Calciomercato Juventus, colpo Portanova | I dettagli dell’affare

Manolo Portanova vicino al trasferimento al Genoa. Il giovane centrocampista era stato accostato a più riprese a Lecce e Pescara in Serie B

Portanova Juventus calciomercato
Manolo Portanova (Getty Images)

Juventus e Genoa ancora partner in affari. Continua l’asse tra le due società sul mercato, con il club bianconero che sta definendo il trasferimento dal club ligure del baby Rovella. Ma non c’è solo il centrocampista classe 2002 sul tavolo delle negoziazioni sull’asse Torino-Genova.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, futuro Torregrossa | Juventus decisiva

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Portanova tra Serie B e Pirlo | Le ultime di BNEWS

Juventus, Portanova al Genoa: sfuma la Serie B

Portanova, classe 2000 (Getty Images)

Un’operazione slegata da Rovella è quella che porterebbe Manolo Portanova a fare il percorso inverso e sbarcare alla corte di Ballardini. La trattativa è in fase avanzata e come raccolto da Seriebnews.com c’è ottimismo sulla buona riuscita dell’affare. Il figlio d’arte, aggregato stabilmente in prima squadra dopo l’arrivo di Pirlo sulla panchina bianconera, cambierebbe maglia a titolo definitivo e già entro la fine di questa settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. Il Genoa verserebbe 6-7 milioni di euro nelle casse della Juve, con il 10% che finirebbe alla Lazio come concordato tra i due club al momento dell’approdo del giovane giocatore a Torino.

Insieme a Portanova, che in Serie B era finito da tempo nel mirino soprattutto di Lecce e Pescara, il Genoa punta anche Elia Petrelli dalla ‘Vecchia Signora’. Il pressing dei liguri è concreto per il 19enne talento della Juventus Under 23, con il sodalizio di Preziosi che acquisirebbe l’intero cartellino dell’attaccante per poi girarlo in prestito nel campionato cadetto.