Calciomercato, Gasperini chiama Pirola | La risposta dell’Inter

L’Inter continua a tenere in ballo alcuni giovani in prestito in Serie B nel possibile affare con l’Atalanta: tra i protagonisti anche Lorenzo Pirola

Continuano gli incroci di calciomercato che vedono protagoniste squadre di Serie A e di Serie B. Il soggetto principale è sempre il ‘Papu’ Gomez che ha definitamente chiuso i rapporti con Gian Piero Gasperini ed è pronto a lasciare l’Atalanta. In pole sull’argentino c’è l’Inter che può mettere sul piatto pedine interessanti per la ‘Dea’.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, scambio per Gomez | Intreccio con la Serie B

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, rientro dal prestito | Torna in Serie B!

Calciomercato Inter Pirola
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Come già anticipato nei giorni scorsi, i nomi su cui si può concretamente imbastire la trattativa tra Inter e Atalanta sono Sebastiano Esposito, Gaetano Pio Oristanio e Lorenzo Pirola, tre giovani classe 2002 di proprietà del club nerazzurro. Esposito non sta trovando continuità in Serie B alla Spal così come Pirola al Monza che spesso si è trovato relegato in panchina da Cristian Brocchi e ha bisogno di giocare con continuità.

Calciomercato, l’Atalanta chiede Pirola | L’Inter rifiuta

Lorenzo Pirola calciomercato Inter
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Nei piani dell’Inter c’è il ritorno di Pirola ad Appiano Gentile, con l’ipotesi di rigirarlo in prestito per farlo giocare con continuità e riportarlo in squadra quando sarà pronto. L’Atalanta è molto interessata al difensore del Monza ed è il preferito di Gasperini tra i giovani in ballo nella trattativa. L’Inter però avrebbe rifiutato il tentativo della squadra bergamasca per Pirola in quanto ritiene il giocatore un talento per il futuro del club e la società non è disposta a privarsene a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, obiettivo Zaccagni | L’Inter pesca in Serie B

Esposito calciomercato Serie B Inter
Sebastiano Esposito (@Getty Images)

Anche Esposito tornerà in nerazzurro per essere probabilmente rigirato in Serie B durante il mercato di gennaio: il Pescara è una delle pretendenti al giovane attaccante di Castellammare di Stabia. La trattativa con l’Atalanta per Pirola invece comincia a complicarsi, ma il mercato di gennaio è appena cominciato.