Calciomercato Lecce, il Parma ha deciso su Falco | Liverani allo scoperto

Il Lecce alle prese con il caso Falco, uscito fuori dal radar di Corini e sul mercato: il Parma si defila, resta vivo l’interesse dell’Hellas Verona 

Falco Lagumina
Filippo Falco (Getty images)

Il Lecce si prepara a vivere un mese di gennaio da protagonista. In campo e sul mercato. In attesa della sfida in zona play-off contro il Monza – in programma lunedì 4 gennaio alle 16:00 – i giallorossi pensano alle trattative da attuare sia in entrata che in uscita. Tra le possibile cessioni c’è anche il nome di Filippo Falco, poco considerato da Corini e con richieste anche dalla Serie A.

Falco fuori dal progetto tecnico del Lecce

Falco è un trequartista offensivo che può ricoprire ogni ruolo del reparto avanzato. Il giocatore non sta vivendo una stagione facile. Classe 1992, il suo rendimento è stato condizionato dagli infortuni: dieci le presenze, appena tre da titolare. A fine novembre sembrava essere tornato decisivo, con due gol e un assist consecutivi realizzati rispettivamente contro Reggiana, Chievo e Venezia.

Filippo Falco (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato giovani di Serie B nell’affare Gomez | La proposta dell’Inter

Mister Corini, però, ha in mente altre idee tattiche e Falco è riuscito dai suoi progetti tecnici. Rimasto in panchina contro in Vicenza ed escluso dai convocati nell’ultimo match con il Cittadella, il trequartista è ormai sul mercato. Su di lui è forte l’interesse del Parma e dell’Hellas Verona, ma la formazione crociata sembra aver fatto un passo indietro.

Calciomercato, il Parma si ritira dalla corsa per Falco

Mister Liverani – intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Torino – ha avuto modo di parlare anche di mercato: “Non abbiamo trovato la quadra, ma in rosa abbiamo i giocatori che possono fare il regista offensivo. Non cerchiamo quel ruolo sul mercato, ma completeremo il reparto offensivo”.

Fabio Liverani @GettyImages

Più probabile, quindi, l’arrivo di una prima punta che possa sostituire Gervinho, infortunato. Rimandato Falco, protagonista con Liverani in panchina di 12 gol e 16 assist ai tempi del Lecce. Il giocatore resta comunque sul mercato, con l‘Hellas Verona in prima fila. Il costo del cartellino si aggira intorno a 1,5 milioni e gli scaligeri avrebbero già avviato i primi contatti con il suo agente. Il futuro di Falco sembra comunque lontano dalla Puglia.