Calciomercato Lecce, l’attaccante vede la Serie A | Sfida a due

Filippo Falco si prepara a lasciare il Lecce nel calciomercato invernale: due club di Serie A su di lui

Falco Lagumina
Filippo Falco (Getty images)

Non solo aspetti positivi da questa prima parte di stagione del Benevento, ma anche qualche grattacapo per Filippo Inzaghi. La squadra sannita, infatti, a gennaio dovrà sfoltire la rosa andando a elidere dall’equazione tattica dell’ex centravanti rossonero quegli elementi che non hanno convinto la dirigenza e lo staff tecnico. A partire da Iago Falque, in prestito dal Torino dopo il mancato riscatto da parte del Genoa.

LEGGI ANCHE >>> Il Lecce ribalta il Vicenza e si riporta in zona play-off | Corini esce dal mini-tunnel

I problemi fisici, che lo hanno tenuto fermo per diverse settimane, e le prestazioni non sempre all’altezza delle aspettative, molto probabilmente rimanderanno lo spagnolo al mittente, con il Torino che dovrà decidere come gestire il suo futuro. Nel frattempo, però, il Benevento dovrà sostituirlo e guarda in Serie B per un innesto che possa aiutarle le Streghe a mantenere la categoria.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Lecce, Corini in bilico | Arriva la scelta

Calciomercato Lecce, l’attaccante vede la Serie A

Filippo Falco (Getty Images)

Il nome caldo è quello di Filippo Falco, che già nei giorni scorsi era stato accostato al Parma: in maglia ducale, l’attaccante ritroverebbe Fabio Liverani, suo ex allenatore un anno fa, proprio in Salento, in Serie A. La situazione incerta di classifica del Parma permetterebbe a Falco anche di trovare una buona continuità in attacco, magari in un tridente con Gervinho e Inglese, o Cornelius, ma dall’altro lato il Benevento, che naviga in acque sicuramente più tranquille, potrebbe dargli la certezza di una lunga permanenza in Serie A, almeno per un altro anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, difensore dalla A | Lo manda Giampaolo

Quello che è sicuro è che la parentesi Lecce per Falco sembra essere arrivata alla conclusione: Corini nell’ultima partita gli ha anche preferito il giovanissimo Rodriguez, arrivato dal Real Madrid e in gol già all’esordio. Un talento sul quale in Salento si vuole puntare, a prescindere dall’infortunio che lo spingerà a saltare l’ultima giornata di questo 2020, e che quindi chiuderebbe gli spazi a Falco.