Serie B, due partite da recuperare e una speranza | La certezza Cittadella

Quando il 2020 della Serie B sta per terminare, il Cittadella si conferma certezza del torneo cadetto. A quattro giornate dalla fine del girone d’andata, i veneti hanno due partite da giocare e potrebbero essere primi in una classifica corta ed equilibrata.

Cittadella Magnino
Venturato, allenatore Cittadella (Getty Images)

Dopo quindici giornate di campionato, la classifica di Serie B vede in testa la sorprendente Salernitana di Castori con 31 punti e al secondo posto l’Empoli a quota 30. Alle spalle dei toscani, con 4 punti di ritardo c’è il Cittadella di Venturato che però ha due partite in meno delle altre squadre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, doppio colpo dalla A | Prestiti dal Torino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B | Lotta per un attaccante del Milan

I veneti infatti non hanno giocato le partite con Reggiana Chievo, entrambe posticipate l’emergenza Covid. Vincendole entrambe, la squadra di Venturato volerebbe al primo posto in classifica dopo aver vinto le ultime quattro gare disputate nonostante le numerose assenze dettate, appunto, dal Coronavirus.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Serie B, il Cittadella non è più una sorpresa

Dopo aver sfiorato più volte l’impresa della promozione in Serie A, il Cittadella sembra aver ingranato le marce giuste anche quest’anno. Il trend è sempre lo stesso: un gruppo di giocatori esperti e giovani semi-sconosciuti allenati da un tecnico capace in un ambiente ideale.

Calciomercato Cittadella Paleari Torino
Alberto Paleari, portiere del Cittadella (Getty Images)

Sono questi gli ingredienti del miracolo Cittadella che ormai non stupisce più. E mai come quest’anno, in un campionato più equilibrato del solito e aperto a qualsiasi epilogo, il Citta potrebbe essere protagonista di un importantissimo girone di ritorno e chissà, riuscire nell’intento di arrivare per la prima volta nell’olimpo del calcio italiano.