Il Frosinone ha 14 positivi al Coronavirus e contro il Pisa potrebbe sfruttare il bonus rinvio previsto dal protocollo. Le due squadre vogliono giocare
La Serie B torna in campo a metà settimana per onorare la 16^ giornata di campionato. Tra le partite in calendario gli occhi sono puntati su Pisa-Frosinone, in programma mercoledì 30 dicembre alle 17:00, ma a forte rischio rinvio. I ciociari sono infatti alle prese con un focolaio di positivi al Coronavirus: se la situazione dovesse peggiorare, il match potrebbe essere posticipato a nuova data.
Il Frosinone ha affrontato l’ultimo match di campionato in totale emergenza. Mister Alessandro Nesta – nell’1-1 maturato allo Stirpe contro il Pordenone – ha dovuto fare a meno di ben 14 giocatori risultati tutti positivi al Coronavirus. Il Campione del Mondo aveva in panchina appena tre giocatori e solo uno di movimento.
I gialloblù hanno fatto di necessità virtù e hanno strappato un punto importante contro una diretta avversaria per la promozione in Serie A: “Ho cercato di trasmettere fiducia e serenità ai miei ragazzi, ma sapevo che mi avrebbero dato grandi risposte”, ha dichiarato Nesta nel post-gara. L’attenzione, però, è rivolta all’immediato futuro: il calendario non dà tregua e nella prossima settimana sono in programma le sfide contro Pisa e Spal.
Il Frosinone – che ha perso anche Ciano per infortunio – potrebbe sfruttare il bonus rinvio per il prossimo match di campionato contro i toscani. La decisione finale dipenderà dall’esito dell’ultimo giro di tamponi ai quali si sottoporrà la squadra: “È presto per dare verdetti”, ha detto Nesta a Dazn, aggiungendo: “Vediamo se recuperiamo qualcuno o se dai nuovi test escono altre positività, poi vedremo cosa fare con il direttore Angelozzi”.
LEGGI ANCHE >>> I risultati della 15^giornata di Serie B
Una linea di pensiero fatta propria in parte anche da Luca D’Angelo, reduce dall’1-1 sul campo del Cosenza. L’allenatore del Pisa – in serie positiva da sei giornate – spera di giocare la partita per sfruttare il buon momento dei suoi: “Dobbiamo concentrarci solo sul Frosinone che rappresenta per noi un test difficile”, ha detto a Dazn, sottolineando: “Ci alleneremo come se la partita si dovesse giocare senza alcun rischio. Ci atterremo, poi, come giusto che sia, alle decisioni degli organi competenti”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…