Pisa-Frosinone a rischio rinvio, D’Angelo: “Potremmo non giocare” | Nesta fiducioso

Il Frosinone ha 14 positivi al Coronavirus e contro il Pisa potrebbe sfruttare il bonus rinvio previsto dal protocollo. Le due squadre vogliono giocare

Nesta (getty images)
Nesta (getty images)

La Serie B torna in campo a metà settimana per onorare la 16^ giornata di campionato. Tra le partite in calendario gli occhi sono puntati su Pisa-Frosinone, in programma mercoledì 30 dicembre alle 17:00, ma a forte rischio rinvio. I ciociari sono infatti alle prese con un focolaio di positivi al Coronavirus: se la situazione dovesse peggiorare, il match potrebbe essere posticipato a nuova data.

Frosinone, 14 positivi al Coronavirus

Il Frosinone ha affrontato l’ultimo match di campionato in totale emergenza. Mister Alessandro Nesta – nell’1-1 maturato allo Stirpe contro il Pordenone – ha dovuto fare a meno di ben 14 giocatori risultati tutti positivi al Coronavirus. Il Campione del Mondo aveva in panchina appena tre giocatori e solo uno di movimento.

I gialloblù hanno fatto di necessità virtù e hanno strappato un punto importante contro una diretta avversaria per la promozione in Serie A: “Ho cercato di trasmettere fiducia e serenità ai miei ragazzi, ma sapevo che mi avrebbero dato grandi risposte”, ha dichiarato Nesta nel post-gara. L’attenzione, però, è rivolta all’immediato futuro: il calendario non dà tregua e nella prossima settimana sono in programma le sfide contro Pisa e Spal.

D’Angelo (Getty Images)

Pisa-Frosinone a rischio rinvio: parlano D’Angelo e Nesta

Il Frosinone – che ha perso anche Ciano per infortunio – potrebbe sfruttare il bonus rinvio per il prossimo match di campionato contro i toscani. La decisione finale dipenderà dall’esito dell’ultimo giro di tamponi ai quali si sottoporrà la squadra: “È presto per dare verdetti”, ha detto Nesta a Dazn, aggiungendo: “Vediamo se recuperiamo qualcuno o se dai nuovi test escono altre positività, poi vedremo cosa fare con il direttore Angelozzi”.

LEGGI ANCHE >>> I risultati della 15^giornata di Serie B

Una linea di pensiero fatta propria in parte anche da Luca D’Angelo, reduce dall’1-1 sul campo del Cosenza. L’allenatore del Pisa – in serie positiva da sei giornate – spera di giocare la partita per sfruttare il buon momento dei suoi: “Dobbiamo concentrarci solo sul Frosinone che rappresenta per noi un test difficile”, ha detto a Dazn, sottolineando: “Ci alleneremo come se la partita si dovesse giocare senza alcun rischio. Ci atterremo, poi, come giusto che sia, alle decisioni degli organi competenti”.