Calciomercato, Portanova in Serie A | Inter e B nei guai

La Juventus potrebbe mettere sul piatto Portanova per arrivare ad un centrocampista del Genoa, beffando molti club di Serie B

Il calciomercato vede diversi incroci anche tra Serie A e Serie B e si prospetta ricco di colpi di scena. Come protagonista, però, c’è sempre la Juventus e quindi anche l’Under-23 che sta sfornando talenti su talenti. Spiccano Luca Coccolo, Elia Petrelli e Manolo Portanova, tre dei talenti più ambiti del club bianconero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Pescara, obiettivo figlio d’arte | Piace l’attaccante dell’Inter

Quest’ultimo potrebbe essere protagonista di una suggestione che lo porterebbe lontano da Torino. Il centrocampista classe 2000 si è affermato con la Juventus Under-23 fino ad esordire in Serie A con la prima squadra, nel 2019, subentrando ad Emre Can contro la Sampdoria. In prima squadra ha trovato poco spazio, ma presto potrebbe trovare minuti e titolarità in un altro club di Serie A che potrebbe essere interessato a lui.

Calciomercato, asse Juventus-Genoa | Portanova per Rovella

Parliamo del Genoa di Preziosi. Nell’affare i bianconeri potrebbero inserire Nicolò Rovella, altro centrocampista classe 2001, autore di ottime prestazioni con il Grifone in Serie A quest’anno. La Juventus in questo modo anticiperebbe anche l’Inter offrendo Portanova, una carta che potrebbe accelerare le operazioni beffando i nerazzurri che stanno osservando lo stesso Rovella.

Rovella genoa
Rovella (getty images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, scambio con il pupillo di Sarri | La risposta di Galliani

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, assalto Cagliari | Assist del Milan all’Inter

Molti club di Serie B erano sulle tracce di Portanova, due su tutti Lecce e Pescara, ma con l’inserimento del Genoa verrebbero probabilmente escluse dalla corsa.