Calciomercato, torna in Italia | Affare con Lotito

In prestito con diritto di riscatto in Belgio, ma può tornare in Italia a giugno. Occasione Jordan Lukaku per una neopromossa

Dalla Lazio all’Antwerp (ovvero l’Anversa) in Belgio, nella città dove è nato. Jordan Lukaku con i biancocelesti, con cui gioca dal 2016/17, non è mai stato un grande protagonista. Del resto le caratteristiche, anche per motivi di ruolo, non sono proprio le stesse del più noto fratello Romelu, centravanti dell’Inter tra i migliori in Europa e nel mondo. L’esterno sinistro, ex Anderlecht e Ostenda, è tornato a giocare in patria nella nuova stagione, ma da parte dei biancocelesti non è arrivata una cessione definitiva. Il calciatore è all’Anversa infatti con la formula del prestito con diritto di riscatto. Qualora il club non dovesse esercitare tale riscatto, per il calciatore è ipotizzabile un nuovo addio alla Lazio nella prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, asta per Ricci | La Serie A ci prova!

LEGGI ANCHE >>> Monza, ecco la decisione su Balotelli | I dettagli

Lukaku
Jordan Lukaku (Getty Images)

Lukaku, via dalla Lazio a giugno: ipotesi neopromossa

Jordan Lukaku, 85 presenze e 1 gol con la Lazio, potrebbe ritornare in Italia al termine della stagione. Se l’Anversa non riscatterà il suo cartellino, allora i biancocelesti potrebbero trovare una nuova soluzione per il belga tra le neopromosse della prossima stagione dalla Serie B. Del resto il classe 1994 non ha mai trovato tantissimo spazio nell’undici di Simone Inzaghi, che lo ha utilizzato quasi sempre a partita in corso. Nell’ultima esperienza laziale, l’esterno ha collezionato appena 13 presenze. A giugno, se dovesse rientrare alla base, difficilmente rientrerebbe nei piani del club biancoceleste.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inzaghi Lazio Nesta
Simone Inzaghi (Getty Images)

Per tale ragione, Lukaku potrebbe accettare un’eventuale offerta da club neopromossi, che dovranno lottare per non retrocedere e che potrebbero trarre vantaggio dall’esperienza in A del belga.