Calciomercato Empoli, asta per Ricci | La Serie A ci prova!

Calciomercato Empoli, asta per Ricci in arrivo: la Serie A ci prova per il 2021, Milan, Napoli e Fiorentina si fanno avanti

Vera e propria sorpresa di questo 2020, Samuele Ricci è ormai una delle grandi certezze del campionato cadetto e dell’Empoli di mister Dionisi. Un profilo sul quale la Serie A ha già messo i propri occhi, con Milan, Napoli Fiorentina pronte ad affondare il colpo per il giovane 2001, in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poco spazio per l’ex Atletico | Serie B a gennaio!

Calciomercato Empoli, asta per Ricci: Milan, Napoli e Fiorentina ci provano!

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato: per Ricci, l’Empoli sa bene che può scatenarsi un’asta. Il Napoli (primo storico estimatore del ragazzo) è pronto a tornare alla carica, dopo l’ultima proposta avanzata lo scorso giugno: il prestito di Gaetano (attualmente alla Cremonese) ed il cartellino di Luca Palmiero (attualmente al Chievo) potrebbero essere due frecce importanti per far vacillare il presidente Corsi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Samuele Ricci (@Getty Images)

Anche la Fiorentina, però, gode di ottimi rapporti con il club empolese e potrebbe farsi sotto con qualche scambio di grande interesse: per Ricci, i viola metterebbero sul tavolo il prestito di Luca Ranieri (attualmente alla SPAL) e il cartellino di Zurkowski, in prestito proprio all’Empoli e che resterebbe tra le mura del Castellani a titolo definitivo. Occhio anche a quella che potrebbe essere la proposta del Milan, che per il giovane 2001 sarebbe disposto a mettere sul piatto 10 milioni di euro cash e la disponibilità a lasciarlo in prestito ad Empoli un altro anno, in caso di promozione in Serie A.

A.M.