Calciomercato, poco spazio per l’ex Atletico | Serie B a gennaio!

Poco spazio per il giovane talento in A. Dal Sassuolo potrebbe quindi arrivare il prestito in Serie B a gennaio

Con il Sassuolo, in Serie A, è arrivata fino ad ora soltanto una presenza in campionato, per il resto tanta panchina e tribuna. Nicolas Schiappacasse, giovane esterno d’attacco dei neroverdi, non sta trovando lo spazio che chi è giovane come lui vorrebbe ricevere per mettersi in mostra. Ecco, dunque, che per il classe 1999 uruguaiano potrebbe arrivare, a gennaio, il prestito in Serie B, dove potrebbe farsi le ossa e crescere prima di ritornare (più forte e più esperto) in A.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è caos | Duro attacco: “Campionato falsato, lascio il calcio!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B | Lotta per un attaccante del Milan

Schiappacasse Serie B Sassuolo Empoli
Nicolas Schiappacasse (Getty Images)

Serie B, Schiappacasse in prestito: ipotesi Empoli

La giovane ala del Sassuolo, ex pupillo di Simeone all’Atletico Madrid, vanta già alcune importanti esperienze, come quella con il Parma nella stagione 2018/19 alla corte di mister D’Aversa. Dopo una fugace esperienza nel massimo campionato portoghese, in estate è arrivato il ritorno in Italia per l’uruguaiano, che ora potrebbe fare un salto in Serie B per trovare maggiore spazio. Al talentuoso esterno offensivo potrebbe essere interessato l’Empoli. I toscani, del resto, hanno da sempre un grande rapporto con i giovani talenti e sanno bene come inserirli nel modo giusto in campo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

serie b schiappacasse
Castellani (Getty Images)

Insomma, per Schiappacasse la Serie A sembrerebbe ad oggi un campionato ancora troppo grande per i suoi mezzi, ma un breve assaggio di cadetteria potrebbe aiutare il ventunenne uruguaiano a maturare in ogni aspetto.