Serie B, ESCLUSIVO Bucchi: “Empoli certezza, Salernitana non mi sorprende”

Cristian Bucchi fa le carte alla Serie B. L’ex bomber ed oggi allenatore emergente, ha analizzato il campionato cadetto dopo le prime quattordici giornate tra conferme, sorprese e delusioni.

Ascoli Bucchi Breda Bertotto
Cristian Bucchi (Getty Images)

Tra le conferme del torneo cadetto c’è sicuramente l’Empoli, squadra allenata proprio da Bucchi lo scorso anno, e partita con i favori del pronostico agli inizi di questa stagione. “Ma non è una sorpresa” sottolinea l’ex bomber – tra le altre – di Ascoli e Modena. “Lo scorso anno da squadra retrocessa ha pagato dazio. Si trattava di un gruppo completamente nuovo, ci vuole tempo per trovare l’amalgama ma con le ultime sessioni di mercato i valori si sono alzati e mi aspettavo una partenza del genere” ha dichiarato il tecnico ex Benevento ai microfoni di SerieBNews.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, duello tra Empoli e Salernitana | Colpo in Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Empoli, infortunio Bandinelli | Ecco il comunicato ufficiale del club

Per Bucchi non rappresenta una sorpresa neanche la Salernitana che viaggia alla media di due punti a partita: “Ho sempre puntato su Salernitana, conosco molto bene Castori e sapevo che avrebbe fatto un campionato di alta classifica. La Salernitana voleva alzare asticella e sono molto contento per quello che sta facendo”.

Serie B, l’analisi di Bucchi dopo 14 giornate

L’allenatore originario di Roma è convinto del fatto che “la classifica è lo specchio dei valori del campo”. E a proposito di campo, sorprende il rendimento di un Venezia spumeggiante: “È il risultato del connubio vincente tra società ed allenatore. Zanetti è un ottimo allenatore e il Venezia ha fatto bene a puntare su di lui”.

In molti invece attendono che sbocci definitivamente il talento del Monza: “Ha giocatori di qualità e spessore morale come Boateng e Paletta, hanno sposato il progetto con grande umiltà e si vede in campo. All’inizio ha pagato il peso delle aspettative anche perché non è facile calarsi nella realtà della B per certi giocatori”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli Moreo
Bucchi @ Getty Images

Il futuro di Bucchi

“In questi mesi ho avuto due chiamate ma non c’erano i presupposti per accettare. Non voglio allenare giusto per, ho voglia di un progetto stimolante in cui ci possa essere totale condivisione con la società” ha concluso il tecnico.

Paolo Siotto