Arrivano le parole di Joel Obi dopo l’episodio che ha visto protagonista lui e Marconi del Pisa durante la partita col Chievo
Nell’ultima giornata, la partita tra Pisa e Chievo non ha fatto discutere per le prestazioni delle due squadre e per il 2-2 in campo. Lo ha fatto per un presunto episodio razzista di un calciatore dei toscani, ovvero Michele Marconi, nei confronti del suo avversario Joel Obi. Un caso proseguito a suon di comunicati ufficiali da parte dei due club, con la Procura che ha anche avviato un’indagine. In merito a ciò, sono arrivate anche le prime parole del centrocampista del Chievo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poco spazio per l’ex Atletico | Serie B a gennaio!
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è caos | Duro attacco: “Campionato falsato, lascio il calcio!”
Joel Obi, centrocampista del Chievo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Repubblica’, raccontando l’episodio con Marconi. La frase incriminata è ‘La rivolta degli schiavi’. Di seguito, le parole del centrocampista: “Non mi spiego come l’arbitro e l’assistente non abbiano sentito. Erano ha pochissimi passi. Nella nostra panchina hanno sentito tutti, quella del Pisa un po’ più lontana. Senza polemica, ma come fanno a dire che non hanno sentito? Lui ha provato a scusarsi dicendomi che era riferito a tutto il Chievo, io l’ho mandato a ca***e“.
Prosegue poi Obi: “Le scuse di Marconi? Vorrei solo che riconoscesse di aver sbagliato. Posso accettare solo che dica la verità. Ha sbagliato, lo riconosca. Mi basta. La mia compagna Anita è italiana e ci è rimasta peggio di me, sa che certe cose mi feriscono. Noi atleti dovremmo dare il buon esempio, siamo gli idoli dei ragazzini, purtroppo non sempre è così“.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…