Calciomercato, ‘derby’ a distanza | Ex Roma dalla B

Spezia Genoa Sadiq
Enrico Preziosi (Getty Images)

Sta segnando a raffica il giovane gioiellino ex Roma. Possibile un presto ritorno in Serie A: derby ligure in vista

Sta segnano a raffica nel 2020 e ora, l’ex Roma, potrebbe tornare utile ad alcuni club italiani in Serie A. Si tratta di Sadiq Umar, attaccante classe 1997 attualmente in forza all’Almeria, in Liga 2 (ovvero la Serie B spagnola). Il calciatore, secondo quanto riportato da Elgoldigital, sarebbe finito nel mirino dell’Osasuna, attualmente in grande difficoltà per quel che riguarda la fase realizzativa e con la salvezza in Liga che è in pericolo. E la punta nigeriana di gol sembra ormai essere diventato un vero esperto. Tra Partizan Belgrado e Almeria, da agosto ha già realizzato 12 gol. Una media impressionante, la sua, che potrebbe spingerlo lontano dalla cadetteria. Un calciatore così, del resto, potrebbe fare comodo anche in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poco spazio per l’ex Atletico | Serie B a gennaio!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Sottil in pole: out Rastelli | Le ultime di BNEWS

Serie A, derby ligure per Sadiq

Per l’ex gioiellino della Roma potrebbe aprirsi un’interessante scenario di mercato per il ritorno in Italia, con squadre in lotta per la salvezza come Spezia e Genoa che potrebbero provare l’assalto a gennaio. Gli spezzini potrebbero aver bisogno di un centravanti come Sadiq nel caso in cui dovessero perdere Nzola. Anche i rossoblu potrebbero perdere uomini in attacco, con il Milan fortemente interessato a Gianluca Scamacca. In tal caso si aprirebbe, nella finestra di mercato invernale, un derby ligure a distanza per la punta nigeriana ventitreenne.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sadiq Serie A
Sadiq Umar (Getty Images)

Non è da escludere dunque il ritorno in Italia per Sadiq dopo l’ultima parentesi in Serie B con il Perugia nel 2019. La Serie A, invece, l’attaccante non la vede dal 2017/18, quando militava tra le fila del Torino.