Calciomercato Ascoli, Sottil in pole: out Rastelli | Le ultime di BNEWS

Calciomercato Ascoli, esonero per Delio Rossi: in pole position Andrea Sottil, mentre si defila l’opzione Rastelli

Delio Rossi
Delio Rossi (Getty Images)

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Delio Rossi”: dopo sole cinque giornate, Delio Rossi non è più l’allenatore dell’Ascoli. Il comunicato ufficiale del club marchigiano è arrivato all’indomani dell’ennesima sconfitta in campionato (2-0 ieri contro il Monza) e adesso è alla ricerca di un sostituto a cui affidare la panchina.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è caos | Duro attacco: “Campionato falsato, lascio il calcio!”

Calciomercato Ascoli, erede Delio Rossi: Sottil in pole, Rastelli fuori dalla corsa

Ascoli Sottil
Andrea Sottil (Getty Images)

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, la panchina dell’Ascoli è ormai prossima ad essere affidata alla figura di Andrea Sottil, con il tecnico piemontese che risulta in pole position per la guida dei bianconeri. Non percorribile, invece, l’opzione Massimo Rastelli: l’ex allenatore della Cremonese e del Cagliari (tra le altre) era stato contattato già due mesi fa dalla dirigenza marchigiana, poco prima dell’arrivo di Delio Rossi, senza trovare però alcun accordo. Distanze di veduta e una progettualità tecnica poco convincente, da unire ad una situazione di classifica tutt’altro che incoraggiante: questi i punti di dissonanza tra Ascoli Massimo Rastelli, che non è stato preso in considerazione (gioco forza) per questo secondo cambio di panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B | Lotta per un attaccante del Milan

Massimo Rastelli (Getty Images)

Si attendono, dunque, aggiornamenti: i contatti tra l’Ascoli e Andrea Sottil si sono infittiti nelle ultime ore. E il tecnico piemontese, dopo aver salvato il Pescara lo scorso anno, potrebbe essere presto chiamato ad un’altra impresa in questa stagione 2020-2021.