Calciomercato Chievo, futuro alla Juventus | I dettagli

In Serie B sta certamente spiccando il portiere classe’98 del Chievo, Adrian Semper, finito nel mirino di club europei ma sopratutto italiani

La Serie B sta diventando sempre più un campionato in cui regna il talento. Tante squadre putano sui giovani e li fanno crescere partita dopo partita. Il Chievo è una di queste e certamente può vantare di aver scoperto un portiere di assoluto talento. Si tratta di Adrian Semper, 22enne croato, già nel giro della Nazionale Under-21 e candidato alla porta della nazionale maggiore.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, in scadenza a giugno | Occasione per la Serie A

Il Chievo lo prese in prestito nel 2018 e lo riscattò l’anno successivo. Ha debuttato in Serie A il 20 aprile 2019 contro la Lazio e, con la retrocessione del club veneto, Semper è diventato il portiere titolare. Il suo contratto è stato prolungato fino al 2024, a conferma delle ottime qualità del ragazzo. Decisivo negli scorsi playoff quando parò un rigore a Ciciretti, per poi ripetersi nella gara successiva, respingendo il rigore di Ricci contro lo Spezia.

Calciomercato Chievo, Semper nel mirino della Juventus

Da quando è al Chievo Verona ha disputato 43 presenze che, sommate a quelle alla Dinamo Zagabria, con cui ha vinto un campionato croato, e alla Lokomotiv Zagabria, sono 108 in carriera. Numeri davvero notevoli per un ragazzo classe ’98 che ha fatto tutta la trafila alla Dinamo, fino ad arrivare a imporsi in Italia.

Chievo Semper Juventus Calciomercato
Adrian Semper (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, in scadenza a giugno | Occasione per la Serie A

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggiana, il futuro di Alvini | Le ultime di BNEWS

Il suo futuro, però, potrebbe non chiamarsi Chievo. Le sue grandi potenzialità hanno scomodato top club italiani che lo stanno monitorando. La Juventus è una di queste e non è escluso che Semper possa diventare il nuovo vice Szczesny nel dopo Buffon. Il giovane portiere croato potrebbe anche diventare una pedina di scambio del club bianconero per arrivare ad nuovi obiettivi di mercato. Il futuro di Semper è ancora tutto da scrivere.