Il grande ex del Palermo esce allo scoperto e si dice pronto al ritorno in rosanero. Ecco le sue dichiarazioni
Tra il 2009 e il 2014 ha lasciato un gran ricordo, al Palermo, Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano, ora all’Internacional, mise a segno in quegli anni, tra Serie A e B, complessivamente 36 reti in tutte le competizioni con i rosanero, che hanno rappresentato un passaggio fondamentale per la sua crescita. Oggi, a 30 anni, il calciatore ammette la sua nostalgia per la città siciliana, in cui avrebbe piacere di tornare. A Gianlucadimarzio.com ha infatti rivelato: “Se portassi l’Abel di oggi al Palermo penso che farei molto meglio. Mi piacerebbe tornare anche solo per rivedere la città e i tanti amici che ho ancora lì”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, bufera Serie C | UFFICIALE: due positivi dopo la partita!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio del centrocampista | Suggestione in Serie A
Poi ha aggiunti: “Sono ancora nel pieno della mia carriera ma se dovessi tornare in un club, lo farei solo per il Palermo o l’Hull City, dove ho vissuto quattro anni stupendi e ho lasciato un buon ricordo”. Insomma, Hernandez, idolo dei rosanero negli anni a cavallo tra Dybala, Pastore, Cavani e Vazquez, sarebbe pronto a tornare in futuro nella squadra italiana che lo ha lanciato nel calcio ad alti livelli. Ma, in Serie A, è un altro il club che da sempre lo affascina: “La Sampdoria. Adesso ci sta giocando un grande amico mio che è Gaston Ramirez. In passato, il mio agente me ne aveva parlato, ma alla fine non se n’è fatto nulla”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
“Voglio tornare a giocare ad alti livelli, la Premier o la Serie A sarebbero un sogno”, ha concluso Abel Hernandez. I tifosi del Palermo sognano il ritorno, naturalmente non nell’immediato. Il bomber uruguaiano è pronto a tornare per scrivere nuove pagine in Sicilia.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…