Calciomercato Spal, addio a centrocampo | Torna in Argentina

La Spal potrebbe dire addio a Lucas Castro: il Boca Juniors cerca un centrocampista ed El Pata potrebbe essere una soluzione

El Pata Castro dopo tanti anni potrebbe lasciare l’Italia. L’argentino attualmente milita nella Spal, dov’è uno degli elementi più dotati tecnicamente. Finora in stagione ha messo a segno tre gol e siglato due assist in dieci presenze, tra Serie B e Coppa Italia. Un rendimento che, a 31 anni, è sempre stato costante nelle ultime stagioni, anche in massima serie. Tuttavia, Castro potrebbe tornare in Argentina.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, colpo promozione | Ex Inter gratis!

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, svanisce il sogno | “Non è fattibile”

Castro giudice sportivo
Castro (Getty Images)

Spal, ipotesi Boca Juniors per Castro

Il Boca Juniors scenderà in campo nella notte tra il 24 e il 25 dicembre all’1:30 di notte -ora italiana- per ribaltare l’1-0 del Racing ai quarti di Copa Libertadores. Si affronteranno dunque, il passato e il possibile futuro di Lucas Castro. L’obiettivo degli Xeneizes è alzare la Libertadores dopo gli schiaffi ricevuti negli anni passati, soprattutto con il River Plate nella finale di Madrid. Il Boca cerca un centrocampista che sappia abbinare qualità e quantità ed El Pata potrebbe essere il rinforzo giusto.

castro genoa crotone
Lucas Castro (Getty Images)

Castro è infatti molto tifoso del Boca Juniors e per lui si tratterebbe di una specie di ritorno a casa, pur non essendo nato a Buenos Aires e non aver mai giocato da padrone di casa alla Bombonera. Il suo contratto scadrà nel 2022 e l’argentino spera in una chiamata da parte del Boca.