Coronavirus, UFFICIALE: focolaio e partita rinviata! Il comunicato

Cattive notizie in Serie C con uno dei match di spicco che è stato ufficialmente posticipato: non solo il tecnico positivo al Coronavirus

Fulmine a ciel sereno in Serie C con una delle gare più attese che è stata ufficialmente rinviata. Si tratta di Matelica-Carpi che ha subito uno slittamento. “Le partite per me sono la vita ma oggi la vita è più importante di una partita. Sono risultato positivo al Covid insieme a 13 ragazzi, al team manager, al massaggiatore e al magazziniere”. Questo il messaggio dell’allenatore del Carpi Sandro Pochesci, tra i contagiati dal virus.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, un caso in Serie C | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, positivo nel Frosinone | Rivelata l’identità

Rinviata Matelica-Carpi: 10 positivi al Covid-19, il comunicato UFFICIALE

Carpi Coronavirus
Sandro Pochesci (Getty Images)

Una brutta notizia per il campionato di Serie C. Il Carpi, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha annunciato il rinvio del match contro il Matelica. “La società Carpi FC 1909 rende noto che, dagli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, giovedì 17 dicembre alle ore 15, sono emerse numero 10 positività al Covid-19 nel gruppo squadra nonostante la totale negatività dei test sierologici“.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il club romagnolo prosegue: “La dirigenza si è prodigata nell’allertare gli organi competenti e informarli dell’esito dei controlli. Anche il Matelica Calcio, avversario del Carpi FC 1909 nel prossimo turno di campionato previsto per sabato 19 dicembre alle ore 15, è stato prontamente informato. Il Carpi FC 1909, al fine di tutelare la salute dei propri tesserati e quella degli avversari, ha proposto il rinvio della partita a data da destinarsi”.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, tegola coronavirus: tre positivi | C’è il comunicato

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE: allenatore positivo! Il comunicato

Carpi Coronavirus
Tifosi Carpi (Getty Images)

Un rinvio che, tuttavia, sarà di solo 24 ore:Il Matelica ha optato per il rigetto in formula piena della proposta avanzata. La Lega Pro, su richiesta specifica del Carpi FC 1909, ha concesso il posticipo di 24 ore del calcio di inizio”. Nella mattinata di oggi sono stati effettuati nuovi tamponi ai negativi per definire la mappatura del contagio.