Calciomercato Atalanta, c’è la fila per il gioiellino | Può arrivare in B!

Calciomercato Atalanta, c’è la fila per il gioiellino della Primavera, Alessandro Cortinovis: a gennaio può arrivare in Serie B

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis (Getty Images)

Da sempre sinonimo di qualità, il settore giovanile dell’Atalanta è da sempre fucina di talenti e calciatori destinati a fare carriera. Uno di questi, potrebbe essere il giovane vice capitano della Primavera orobica, Alessandro Cortinovis, che ha attirato su di sé una grossa schiera di ammiratori (soprattutto dalla Serie B), in vista del mercato invernale. D’altronde, le competizioni giovanili sono attualmente sospese e la Dea potrebbe decidere di mandarlo in prestito anzitempo per impedirne un rallentamento nel suo sviluppo.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Frattesi: la Serie A può aspettare | “Ecco il motivo”

Calciomercato Atalanta, gli occhi della Serie B sul giovane Cortinovis

Attenzione, dunque, a quelli che potrebbero essere i futuri scenari di mercato: sul trequartista di casa Atalanta, la Serie B ha posato i propri occhi e potrebbe fare più di un semplice pensierino in vista di gennaio. Lo sa bene la Spal, che avrebbe numericamente bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche e che può vantare di rapporti da sempre ottimi con il club atalantino.

Alessandro Cortinovis (Getty Images)
Alessandro Cortinovis (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, club in ritiro | Allenatore sotto osservazione

Il colpo di scena, però, sul futuro del giovane classe 2001, potrebbe arrivare proprio dall’Atalanta: con Gomez ed Ilicic sull’uscio, Gasperini pensa ad un possibile salto in prima squadra per Cortinovis, che rischierebbe di tornare molto utile alla causa degli orobici in vista della seconda parte di stagione.