Figc, corso allenatori Uefa A | Da De Rossi a Del Piero, quanti big in panchina

La Figc ha inaugurato il nuovo corso allenatori per ottenere la qualifica UEFA A. Nelle prime ore di lezione in streaming tanti volti noti

Figc, inaugurato corso allenatori: tanti nomi noti
Un’immagine del nuovo corso allenatori Uefa B-A (sito Figc)

Oggi è stato inaugurato il nuovo corso per allenatori, al quale partecipano tanti nomi noti e importanti del nostro calcio. Il corso è, infatti, riservato a calciatori professionisti dalla lunga esperienza, come stabilito dalla Coaching Convention della UEFA. Sono previsti 210 ore di lezione e degli esami finali per ottenere la qualifica UEFA A, con cui i partecipanti potranno allenare le formazioni giovanili (tra cui anche la Primavera), tutte le squadre femminili (comprese quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Potranno anche svolgere il ruolo di secondo tecnico sia nel campionato di Serie B che nella massima serie.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo grosso in Serie B | Ex Real e PSG a zero!

Figc, inaugurato corso allenatori: tanti i nomi noti
Daniele De Rossi (Getty Images)

Figc, nuovo corso allenatori: ecco tutti i nomi dei partecipanti

Le prime lezioni del corso, causa problemi legati al Covid-19, saranno in streaming e riprenderanno dal vivo a inizio 2021. Tra i partecipanti abbiamo molti nomi conosciuti, come Daniele De Rossi e Alessandro Del Piero, due degli eroi del mondiale del 2006.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, club in ritiro | Allenatore sotto osservazione

Ma nella lista ci sono anche altri personaggi di assoluto spessore: Christian Vieri, Ignazio Abate, Federico Balzaretti, Riccardo Montolivo, Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Massimo Maccarone, Gianluca Curci, Daniele Gastaldello, Stefano Torrisi e Marcelo Otero. Questi tutti i nomi degli illustri iscritti, che aspirano a una futura carriera da allenatore.

E.T.