Calciomercato Monza, brilla il gioiello | Doppio assalto dalla Serie A

Galliani Monza Mota Sassuolo Genoa
Adriano Galliani (Getty Images)

Protagonista con il Monza, ma presto potrebbe lasciare i brianzoli ed accasarsi in Serie A. Due club per il gioiellino ex Juve

Con il 5-0 rifilato all’Entella nell’ultima partita disputata, il Monza sale a quota 5 vittorie in campionato e sale all’ottava posizione con 20 punti e a soli 5 dalla capolista Empoli. Gli uomini di Christian Brocchi stanno finalmente mostrando gli artigli dopo un inizio di stagione un po’ turbolento, in cui stentavano ad arrivare risultati e prestazioni convincenti. Tra i protagonisti dei brianzoli c’è sicuramente Dany Mota. L’attaccante classe 1998 ha segnato 4 gol in 12 match disputati, 5 in 13 considerando anche la Coppa Italia. Il portoghese, di questo passo, potrebbe finire presto nel mirino di qualche club dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, il bomber può tornare in B | In due su di lui

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhi sulla A | Duello per un attaccante

Monza, Sassuolo o Genoa per Mota: l’ipotesi

L’attaccante del Monza potrebbe essere una valida idea per squadre come Sassuolo e Genoa, sempre pronte a puntare sui giovani provenienti dalla Serie B. Adriano Galliani dovette sborsare, lo scorso anno, oltre 4 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, club allora detentore del suo cartellino. La valutazione di Mota si direbbe oggi quasi raddoppiata, vista l’incisività nel torneo cadetto. Neroverdi o rossoblu potrebbero iniziare a muoversi nel mercato invernale, ormai alle porte. Dal proprio canto, però, il Monza opporrebbe resistenza e chiuderebbe ad una cessione a metà stagione: l’ex Juve è tra i più decisivi dell’organico ed è un prospetto sul quale il club punta.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Mota Genoa Sassuolo Monza
Enrico Preziosi, presidente Genoa (Getty Images)

Ecco allora che l’eventuale assalto dalla Serie A per Dany Mota Carvalho, da parte di Sassuolo e Genoa, potrebbe essere soltanto rimandato a giugno, ovvero al termine della stagione.