Calciomercato Monza, obiettivo dalla Serie A | Galliani punta l’ex Ajax

Escluso dai piani tattici di Maran, per Schone potrebbe aprirsi una pista in Serie B

Galliani (getty images)
Galliani (getty images)

Dopo un inizio di stagione altalenante, il Monza di Brocchi sembra essersi ripreso: raggiunta la zona play-off, condivisa con il Chievo, i punti sono 17 in undici partite e in attesa dell’arrivo di Balotelli, la squadra sta iniziando a trovare una propria quadratura. È indubbio, però, che le intenzioni della proprietà sono quelle di puntare subito alla promozione, se non diretta almeno tramite play-off, per tentare un doppio salto clamoroso per i brianzoli. Per questo Galliani continua a monitorare profili dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO agente Di Gregorio: “Il primo chiamato da Galliani. Sogno Inter”

Calciomercato Monza, obiettivo dalla Serie A

Cristian Brocchi (Getty Images)

Uno di questi potrebbe essere Lasse Schone: il centrocampista è tra gli epurati del Genoa, che non lo ha inserito nella lista dei disponibili per la Serie A e potrebbe cercare un’esperienza altrove, già a gennaio, per poter riprendere a giocare con continuità. Certo è che il giocatore, con un’esperienza internazionale alle spalle, preferirebbe poter continuare a giocare nel massimo campionato, magari con un reintegro da parte di Maran, oppure trasferirsi all’estero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, per la mediana si guarda in Serie A

Nel caso in cui non dovesse accadere uno dei due scenari, la pista Monza sarebbe plausibile, soprattutto per diventare un perno di un’impresa che farebbe la storia della società, ma anche della proprietà Berlusconi.